Ramin Bahrami ospite alla Casa della Musica

Il celebre pianista iraniano sarà in città mercoledì 7 maggio per una esibizione all’interno della sede dell’associazione musicale Rossini. Un evento imperdibile ad ingresso libero

Nell’ambito delle iniziative culturali primaverili organizzate e coordinate dall’Amministrazione comunale, mercoledì 7 maggio alle ore 21 Ramin Bahrami, pianista iraniano considerato uno dei massimi interpreti bachiani in attività, sarà ospite dell’Associazione Musicale Rossini a Villa Ottolini-Tosi “Casa della Musica” (ingressi: via Volta 4 e via Bellini 8). 
Nel corso dell’incontro – si tratta del primo degli "Incontri con l’interprete-Primavera 2014", organizzati dall’Associazione Musicale Rossini – Bahrami parlerà del suo nuovo CD Decca “Inventions & Sinfonias”, dedicato alle Invenzioni e due e tre voci che, oltre ad essere brani di grande bellezza, sono un repertorio molto popolare presso tutti gli studenti di pianoforte.

Come già avvenuto per molte delle registrazioni di Bahrami, anche questo CD ha rinnovato l’appuntamento con la classifica pop. Nel CD sono presenti tre prime registrazioni assolute di rarità mai eseguite al pianoforte prima d’ora: la Sarabanda BWV 996, la Suite BWV 832, e il Preludio, Fuga e Allegro BWV 998 che Bach aveva scritto per liuto ma che, come da consuetudine, contemplavano la possibilità d’esecuzione con altri strumenti a tastiera. La registrazione realizzata a Londra è stata curata dal grande producer inglese John Fraser.
Ramin Bahrami ci racconterà della sua più intima scelta di abbracciare la religione cristiana. Una conversione per la quale ha contribuito la grande musica di Bach, vera e profonda ragione di vita del pianista. Nel corso dell’incontro il Maestro eseguirà anche alcuni brani.
Al termine sarà lieto di autografare i CD e di condividere con il pubblico un brindisi offerto dall’Associazione Musicale Rossini.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Per informazioni:
tel 0331.635255 – facebook: AssociazioneMusicaleRossini
email: hngmaz@tin.it – www.amrossini.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.