Truffa del resto, denunciato un 27enne

Entrato in un bar tabacchi per acquistare un pacchetto di sigarette ha convinto l'esercente a farsi dare un resto che non gli spettava. L'intervento dei carabinieri ha permesso di risalire al truffatore

 I militari della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato per il reato di truffa un 27enne di origini campane, residente a nel napoletano, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il truffatore “seriale” ha utilizzato un metodo molto semplice, quanto efficace, per mettere a segno il suo ultimo colpo: dopo essersi presentato in un bar-tabacchi di via Magenta, fingendo di voler acquistare un pacco di sigarette da pochi euro, ha messo in atto la truffa del cd. “Rendez-moi”: con una serie di artifizi e raggiri ha, infatti, indotto il cassiere ad elargire un resto di molto superiore a quello previsto, allontanandosi successivamente senza dare nell’occhio, anche perché sono stati necessari alcuni preziosi istanti prima che l’ignara vittima si potesse rendere conto del raggiro subito. A quel punto sono entrati in azione i Carabinieri che, al termine di un’attività investigativa condotta mediante l’ascolto di alcuni testimoni e l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del truffatore recidivo. Nei suoi confronti è scattata immediatamente una denuncia presso la competente Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.