Truffa del resto, denunciato un 27enne
Entrato in un bar tabacchi per acquistare un pacchetto di sigarette ha convinto l'esercente a farsi dare un resto che non gli spettava. L'intervento dei carabinieri ha permesso di risalire al truffatore
I militari della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato per il reato di truffa un 27enne di origini campane, residente a nel napoletano, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Il truffatore “seriale” ha utilizzato un metodo molto semplice, quanto efficace, per mettere a segno il suo ultimo colpo: dopo essersi presentato in un bar-tabacchi di via Magenta, fingendo di voler acquistare un pacco di sigarette da pochi euro, ha messo in atto la truffa del cd. “Rendez-moi”: con una serie di artifizi e raggiri ha, infatti, indotto il cassiere ad elargire un resto di molto superiore a quello previsto, allontanandosi successivamente senza dare nell’occhio, anche perché sono stati necessari alcuni preziosi istanti prima che l’ignara vittima si potesse rendere conto del raggiro subito. A quel punto sono entrati in azione i Carabinieri che, al termine di un’attività investigativa condotta mediante l’ascolto di alcuni testimoni e l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del truffatore recidivo. Nei suoi confronti è scattata immediatamente una denuncia presso la competente Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.