Alpini in festa per tre giorni in viale Milano

Tra musica e sapori di montagna, la grande festa delle penne nere, che festeggiano gli 85 anni di fondazione del Gruppo ANA cittadino

Gli alpini portano la festa d’estate in centro a Gallarate: dal 13 al 15 giugno il Gruppo Alpini cittadino festeggia l’85° di fondazione con una grande festa allestita nel parco pubblico di viale Milano, il piacevole spazio verde tra il centro e la zona del Museo Maga. Nel ricordo della fondazione nell’ormai lontanissimo 1929, l’ANA di Gallarate e il Coro Penna Nera (apprezzatissimo ensamble vocale legato alla tradizione alpina) proporranno – con il patrocinio del Comune – davvero tanti appuntamenti: venerdì sera si parte con il momento conviviale, tra i tavoli e gli stand gastronomici. Sabato 14 si riprende con il pranzo, un pomeriggio in allegria, per portare verso la cena e serata in musica. Domenica 15 giugno la giornata clou del programma: alle 9.30 si comincia con l’alzabandiera alla sede ANA, poi la sfilata fino al Monumento ai Caduti di Piazza Risorgimento e di qui ai giardini di viale Milano, per la Santa Messa al campo, accompagnata dal Coro Penna Nera. E dalle 12 si fa festa con gli stand gastronomici e la musica, fino alle 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.