Chiuso con successo il torneo del Laveno Mombello

I trofei a: Tre Valli, Caravate, Accademia Lago Maggiore, Laveno Mombello, Casmo

Splendida e ben riuscita edizione del Torneo giovanile di Calcio che ha festeggiato quest’anno il 25° compleanno con 46 squadre impegnate in rappresentanza complessiva di 18 società. Un motivo di soddisfazione in più, anche dal punto di vista organizzativo, per il presidente Neri, il vice Toci, il segretario Frascoli, i sempre presenti collaboratori Rodari e Cerutti e tutti i consiglieri impegnati nelle 15 giornate della manifestazione. Apprezzamento e plauso anche da parte delle società partecipanti. 
L’indimenticato allenatore e giocatore professionista lavenese Domenico Parola è stato degnamente ricordato, nella categoria Allievi, con la lunga finale tra Templari e Tre Valli, risoltasi solo ai rigori in favore di quest’ultima squadra alla quale è andato il 17° Trofeo offerto dai famigliari del giocatore. 
Il 25° Trofeo "Raffaele Frendino" (in ricordo del giovane calciatore prematuramente scomparso), messo in palio dal Comune di Laveno Mombello, per la categoria Giovanissimi misti, ha visto l’affermazione del Caravate sul Tre Valli, partita finita anch’essa ai calci di rigore.
Invece della categoria giovanissimi 2000, il trofeo messo in palio da Monti Arreda è stato conquistato dall’Accademia Lago Maggiore impostasi sul France Sport Maccagno per 1 a 0.
Nella categoria Esordienti, il trofeo offerto dal Comune di Laveno Mombello era dedicato, per la quinta volta, alla memoria di Luciano Lodesani, lo storico dirigente della società fin dagli anni ’50: se lo è aggiudicato con merito il Laveno Mombello che ha battuto il Caravate per 2 a 0.
Tra i Pulcini 2003, il 20° Trofeo "Lino Bielli" (in memoria del dirigente prematuramente scomparso), offerto da Doria & C. di Cocquio, ha visto la meritata affermazione finale del Laveno Mombello. Per la categoria Pulcini 2004 era in palio il 21° Trofeo "Glauco Sinuelli" (in ricordo dell’allenatore-giocatore prematuramente scomparso), offerto da Grafica Lavenese, vittoria finale per la CASMO. Infine nella categoria Pulcini 2005 è stato il Caravate ad aggiudicarsi l’11° Trofeo alla memoria di Teodoro Monti (offerto dalla moglie sig.ra Carla).
Come tradizione sono stati assegnati anche i premi ai giocatori nelle tre categorie maggiori. Migliori realizzatori: Stefani (allievi Tre Valli), Pastorelli (giovanissimi Tre Valli), Leonardi (giovanissimi 2000 Accademia Lago Maggiore);  migliori giocatori: Castellotti (allievi Tre Valli), Borghesi (giovanissimi Caravate), Berbeglia (giovanissimi 2000 FS Maccagno); migliori portieri: Riva (allievi Templari), Cocchioni (giovanissimi Caravate), Ronzoni (giovanissimi 2000 Accademia Lago Maggiore).
Durante le premiazioni conclusive, è stato consegnato l’11° Premio “Alfredo Gamberale” (a scadenza annuale) in memoria del giovane calciatore biancoazzurro prematuramente scomparso: giocatori più meritevoli del Laveno Mombello F.C. per la stagione 2013/14, dopo la votazione effettuata da allenatori e dirigenti, sono risultati a pari merito, Daniele Bellorini (Juniores) e Giorgio Sigurtà (II Categoria).
Domenica 8 giugno, nell’ultima giornata del torneo, è stato ancora una volta ricordato Vittorio Martelossi, presidente della società negli anni della ricostituzione, con la rassegna dei Piccoli Amici (anni 2006 – 2007) con la presenza di circa 70 piccoli calciatori: una giornata di vero sport e di divertimento che ha concluso nel migliore dei modi la rassegna calcistica di Laveno Mombello.
Infine nuovo successo per il torneo Rigorando che ha visto il suo sviluppo in tre affollate serate con la consueta appassionata partecipazione di squadre amatoriali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.