Dente: ecco le date estive del tour

Parte il 7 giugno da Nocera la tournèe estival del cantautore

Dente alias Giuseppe Peveri, cantautore dotato di grande originalità, dal linguaggio unico e nome di punta della scena musicale indipendente, torna dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato e che fa seguito al tour di successo che lo ha portato dal marzo scorso nei principali teatri italiani.

Quest’estate sarà infatti impegnato in una serie di nuove date dove protagonista sarà l’ultimo lavoro: “ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA” che conferma il suo indiscutibile talento compositivo. In questo tour Dente si presenterà accompagnato dalla sua band per uno spettacolo magistralmente curato ed arrangiato nei minimi dettagli dove interpreta i suoi testi-rilettura dei nostri tempi, ma con la punta di sarcasmo ed ironia necessaria ad attraversarli.

ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA è il quinto album di studio, pubblicato su etichetta RCA/Sony Music, è stato realizzato in una scuola elementare abbandonata di Busseto, in provincia di Parma, con l’ausilio di Tommaso Colliva. Alle registrazioni dell’album hanno partecipato tra gli altri, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli.

Dente si è da poco esibito a Parigi e Berlino rispettivamente allo storico Gibus Club e al Riviera Fest, prima edizione del mini-festival berlinese dedicato alla musica italiana.

www.amodente.com
https://www.facebook.com/denteofficial
www.internationalmusic.it

7 giugno NOCERA INFERIORE (SA) CAMPANIA ECO FESTIVAL
22 giugno BERGAMO.LAZZARETTO SUMMER SOUND FESTIVAL
10 luglio ROMA FESTA PD @ VILLA OSIO
11 luglio PONTENURE (PC) CAMPO SPORTIVO
12 luglio CATANIA MERCATI GENERALI
17 luglio CARPI (MO) FESTA PD
24 luglio BOLOGNA BOLOGNETTI ROCKS-VICOLO BOLOGNETTI
25 luglio PADOVA-PARCO DELLE MURA RADAR FESTIVAL
26 luglio SESTO SAN GIOVANNI (MI) CARROPONTE PALCO A
30 luglio TORINO SCUOLA HOLDEN

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.