Il varesino Sgarbi si cuce lo scudetto allievi da protagonista
Il 16enne di Casciago è stato grande protagonista della vittoria nerazzurra sul Milan nella finale nazionale
Ha un’anima varesina l’Inter di mister Corti che ieri si è cucito sul petto lo scudetto della categoria allievi. Si tratta di Filippo Sgarbi, difensore centrale di Casciago, che è stato uno dei grandi protagonisti della finale disputata a Montepulciano contro il Milan, terminata 4-2 ai rigori per i nerazzurri.

Sgarbi tra l’altro ha realizzato uno dei tiri dal dischetto superando il portiere Liveri, e si è meritato i complimenti del responsabile del suo settore giovanile Roberto Samaden per la prestazione maiuscola. Per il 16enne casciaghese alto 1,89, lo scudetto è una vera e propria rivincita contro la sfortuna, visto che negli anni scorsi la sua crescita sportiva è stata messa a dura prova da un problema alle ginocchia e – successivamente – da un grave infortunio: la rottura di menisco e crociato. Sgarbi però ha tenuto duro e ora si gode uno scudetto prezioso che lo ha messo in evidenza nel mondo del calcio di alto livello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.