Il varesino Sgarbi si cuce lo scudetto allievi da protagonista

Il 16enne di Casciago è stato grande protagonista della vittoria nerazzurra sul Milan nella finale nazionale

Ha un’anima varesina l’Inter di mister Corti che ieri si è cucito sul petto lo scudetto della categoria allievi. Si tratta di Filippo Sgarbi, difensore centrale di Casciago, che è stato uno dei grandi protagonisti della finale disputata a Montepulciano contro il Milan, terminata 4-2 ai rigori per i nerazzurri.

(Filippo Sgarbi in azione con la maglia dell’Inter)

Sgarbi tra l’altro ha realizzato uno dei tiri dal dischetto superando il portiere Liveri, e si è meritato i complimenti del responsabile del suo settore giovanile Roberto Samaden per la prestazione maiuscola. Per il 16enne casciaghese alto 1,89, lo scudetto è una vera e propria rivincita contro la sfortuna, visto che negli anni scorsi la sua crescita sportiva è stata messa a dura prova da un problema alle ginocchia e – successivamente – da un grave infortunio: la rottura di menisco e crociato. Sgarbi però ha tenuto duro e ora si gode uno scudetto prezioso che lo ha messo in evidenza nel mondo del calcio di alto livello.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.