L’estate in città è più divertente se c’è la piscina
Con l'arrivo della bella stagione non c'è niente di meglio di un bagno in piscina per rinfrescarsi. Ecco alcune strutture a disposizione a Varese e dintorni

Primo assaggio d’estate ed è subito calura. La bella stagione è ormai arrivata e cresce la voglia di trovare occasione per fare un tuffo o una bella nuotata refrigerante. Oltre alle spiagge, la provincia offre numerose occasioni grazie alle piscine, comunali o meno, pronte a soddisfare la richiesta di sport acquatici.
Ecco dove potrete trascorrere delle giornate piacevoli al riparo dall’afa. I fanatici del divertimento si troveranno a proprio agio nel centro sportivo e parco acquatico Wave di Sesto Calende, dotato anche di una piscina con le onde, nell’Acquapark di Lavena Ponte Tresa, ricco di aree verdi, nell’acquapark di Brebbia, con ben 18 scivoli o all’EasyVillage di Origgio in via per Caronno dove si possono trovare acquascivoli e toboga.
Per chi desidera mantenersi in forma anche durante il periodo estivo, il territorio è disseminato di centri che offrono sia attività di fitness e di acquagym sia la possibilità di praticare nuoto libero. Ad esempio a Varese, punto di riferimento è il Laguna Blu, in via Garoni 7 piuttosto che la struttura della Schiranna ormai pronta ad aprire la stagione.
Per chi ha voglia di spostarsi in provincia, le alternative si moltiplicano: lo Sport club 12, ad Ispra in via Leopardi 10, il Bellavista Social Club di Gazzada, in via per Schianno, Il Poggio di Luvinate, in via al Poggio 20, il centro Magister a Barasso, il tennis club di Casciago, la piscina di Induno Olona, il centro sportivo di Besozzo in via Milano 25 piuttosto che la piscina Whirlpool di Comerio e anche la piscina del centro sportivo La Talpa di Gavirate in zona stadio.
Scendendo verso sud le principali si trovano a Tradate al Mio Club che allestisce il solarium all’aperto, a Pianbosco che offre anche un campo di calcio e a Solbiate Olona al centro natatorio nel piazzale dello Sport.
A Gallarate , la municipalizzata MSC ha aperto al pubblico il suo “acquavillage” della Moriggia in via Gramsci, così a Busto Arsizio tuffi confermati all’impianto di via Manara. A Saronno dal primo giugno è attiva la piscina Miola, l’impianto è gestito dalla Saronno Servizi.
E se siete allergici al cloro, ecco la biopiscina di Mercallo, un tratto di lago di Comabbio sanificato naturalmente per una nuotata nel segno dell’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.