PremioGhiggini: sabato la premiazione

È giunta alle battute finali la XIII edizione dell’ormai consolidato concorso dedicato alla giovane arte italiana e svizzera

Sabato 28 giugno alle ore 17.30 avrà luogo l’inaugurazione della collettiva finale del Premio GhigginiArte giovani 2014. Il concorso, giunto alla XIII edizione, è finalizzato alla promozione
e valorizzazione della giovane arte contemporanea under 35. Gli artisti in mostra sono stati  selezionati dalla Giuria Artistica composta da: Giuseppe Bonini, docente di estetica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano; Giovanni Bruno, artista; Mariarosa Ferrari, direttore del circolo culturale Il Triangolo a Cremona; Chiara Gatti, storica, critica dell’arte e giornalista di Repubblica; Tetsuro Shimizu, docente di disegno per pittura alla Scuola Artefici e Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano; Licia Spagnesi, giornalista di Arte Mondadori e Paolo Zanzi , fotografo e direttore artistico.

I finalisti della XIII e dizione sono dodici e provengono da Lombardia, Piemonte, Veneto e Canton Ticino (CH) e sono Sebastiano Benegiamo, Christian Berrini, Drill Monkeys, Elisabetta Gomirato, Lucia Guadalupe Guillén, Stefano Luciano, Antonella Matricciani, Alessandro Mazzoni, Loreno Molaschi, Adua Martina Rosarno, Elisa Rossini e Alice Secci.

Al vincitore del concorso verrà offerta l’opportunità di realizzare durante la stagione autunno-inverno 2014 un’esposizione personale in galleria GHIGGINI a Varese. Nell’occasione della premiazione verranno assegnati dei riconoscimenti aggiuntivi quali: un buono turistico offerto da Travel-lab Tour operator & D.M.C di Rancio Valcuvia e un buono per Belle Arti offerto da Colorificio Gattoni Varese. Inoltre il settimanale d’informazione artistico-culturale ArteVarese.com pubblicherà le opere dei partecipanti alla collettiva finale del Premio del GhigginiArte dando modo a tutti i lettori di far parte di una Giuria Interattiva che potrà esprimere la propria preferenza on-line. Il vincitore del Premio ArteVarese, giunto alla VI edizione, potrà presentare le proprie opere realizzando sulle pagine del sito una mostra digitale.

La premiazione, momento di apertura dell’urna delle votazioni in diretta, avrà luogo sabato 28 giugno alle ore 17.30.

 

GHIGGINI 1822, via Albuzzi 17 Varese
Inaugurazione: sabato 24 maggio ore 17.30
Premiazione: sabato 28 giugno  ore 17.30
Orario: da martedì a sabato 10-12.30 | 16-19
Info T 0332.284025 | galleria@ghiggini.it
www.ghiggini.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.