Volo a vela, a Varese decolla il Grand Prix

Si conclude sabato a Calcinate il Qualifying Grand Prix 2014 e Campionato Italiano 18 metri organizzato dall’Aero Club Adele Orsi

I cieli di Varese sono tornati protagonisti del volo: si conclude domani infatti a Calcinate il Qualifying Grand Prix 2014 e Campionato Italiano 18 metri organizzato dall’Aero Club Adele Orsi. L’evento è entrato nel vivo già da venerdì scorso, con le prove ufficiali e l’apertura a Villa Recalcati. 18 i piloti iscritti, in rappresentanza di 6 nazioni. L’Italia, con 11 presenze, è la più numerosa. 
Impeccabile l’organizzazione a terra che, tra le novità, conta anche sulla collaborazione degli Istituti Scolastici provinciali. Ricca schiera di volontari pronti a mettersi in gioco per la buona riuscita di questo evento mondiale. Una prova generale in attesa della finale mondiale del Grand Prix che nel 2015, in concomitanza con EXPO, farà tappa a Varese.
 «Varese si conferma un grande campo per il volo a vela, la soddisfazione dei piloti è totale – ha commentato   il Presidente ACAO Margherita Acquaderni (nella foto) – Stiamo lavorando per il futuro, la finale mondiale sarà una vera sfida. Grazie a tutti i soci, collaboratori e a tutti i volontari che con passione fanno grande Varese».
La giornata di sabato sarà decisiva, con la proclamazione del vincitore del GP e del Campionato Italiano classe 18 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.