L’ultimo viaggio della Concordia
Dopo 20 mesi, il relitto della nave da crociera parte alla volta del porto di Genova per essere smantellato. Urla di gioia e lacrime hanno accompagnato le prime manovre di rimozione

La Concordia ha iniziato il suo ultimo viaggio. All’isola del Giglio si festeggia: applausi , urla e sirene al momento del primo movimento della nave da crociera. Dopo 20 mesi, per il relitto alle 6 di questa mattina, mercoledì 23 luglio, sono iniziate le manovre di rimozione: prima lo spostamento e poi la rotazione per metterlo con la prua verso Nord, verso la rotta scelta per trainarlo sino al porto di Genova il cui arrivo è previsto per domenica. Qui si procederà allo smantellamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.