Scatta la corsa al primo abbonato della Pallacanestro Varese
Giovedì 3 luglio alle ore 16 al palazzetto comincia la campagna tesseramenti per la prossima stagione. Tifosi chiamati all'atto di fede: la squadra è ancora senza giocatori e senza sponsor principale
In anticipo rispetto al solito, ancora al buio per quanto riguarda la squadra e lo sponsor, ma con l’asso nella manica già calato sul tavolo. Comincia così domani – giovedì 3 luglio – la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese che punta forte proprio sull’unico acquisto fatto fino a ora – Gianmarco Pozzecco, nelle vesti di allenatore – per richiamare al PalaWhirlpool il popolo biancorosso.
Tifosi coinvolti direttamente nella campagna pubblicitaria (in tanti hanno partecipato alla seduta fotografica poi utilizzata dalla società per il conto alla rovescia – vedi immagine), attirati dall’immancabile hashtag che richiama (su per giù) uno dei cori più cantati sugli spalti (#sempreforzavarese). Tifosi soprattutto chiamati a un atto di fede perché a oggi la rosa della squadra conta il solo Achille Polonara, per altro neppure sicuro di restare: la società lo vuole trattenere e gli ha proposto un allungamento di contratto, ma lui può uscire dall’accordo e provare a monetizzare da altre parti.
Dalle parti di piazza Montegrappa – sede del club – e di Masnago c’è comunque un discreto ottimismo anche perché, tolte le poche squadre che possono investire in modo pesante (Avellino e Venezia su tutte, oltre a Milano), le altre formazioni di Serie A si sono fino a ora mosse con il contagocce. Certo, sarebbe stata comunque una bella mossa lanciare la campagna abbonamenti con un "botto" di mercato, per solleticare la fantasia degli appassionati.
A Varese però bisogna ancora delineare il budget per l’annata anche perché l’azienda Cimberio non sarà più lo sponsor principale come si temeva da tempo, pur restando vicina alla società. Crescerà l’apporto di altri marchi già nell’orbita biancorossa come Teva, Unieuro e Carlsberg-Poretti (nome che vi avevamo svelato in anteprima nell’intervista a Stefano Coppa di qualche tempo fa) e chissà che proprio da uno di questi non possa uscire l’abbinamento principale.
Ora dunque scocca il momento degli abbonamenti: l’appuntamento è per le ore 16 di giovedì al Palazzetto, anche se è prevedibile che diversi fedelissimi si mettano in coda in anticipo per provare ad aggiudicarsi gli omaggi che generalmente la società mette a disposizione dei primi tesserati.
Per tutte le informazioni necessarie a sottoscrivere l’abbonamento vi riproponiamo il vademecum pubblicato in occasione della presentazione della campagna: CLICCATE QUI.
LEGGI ANCHE
Basket – Addio Banks, giocherà per Vitucci ad Avellino
Basket – In vacanza con l’abbonamento in tasca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.