Tessili Vari: “Il sindacato ha abbandonato la trattativa”
La federazione che rappresenta le pmi del settore risponde a Cgil, Cisl e Uil, ribadendo la disponibilità al confronto. «Non avendo ricevuto comunicazioni dalla controparte abbiamo consigliato a tutte le imprese, in grado di sostenerne il costo, di erogare anticipi sugli aumenti contrattuali»
Le imprese che aderiscono alla Federazione Tessili Vari Cappello rispondono alle accuse mosse dai sindacati (Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil) durante lo sciopero del 30 giugno per il rinnovo del contratto scaduto da oltre un anno. «Ci accusano di voler "marciare sulla crisi" – scrive in un comunicato il rappresentante della Federazione – e a più riprese hanno descritto gli imprenditori come persone senza scrupoli a caccia di profitto anche a danno della stessa vita dei lavoratori, arrivando a citare come esempio la tragedia del Rana Plaza (la fabbrica in Bangladesh dove morirono 1129 operai ndr), dimenticando che l’attuale trattativa riguarda i dipendenti di aziende tessili in gran parte di piccole e medie dimensioni, imprese manifatturiere che non hanno delocalizzato nonostante la lunga crisi del settore tessile e che anzi continuano a produrre in Italia beni di qualità, affrontando ogni giorno difficoltà enormi e continuando a generare occupazione nel nostro paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.