Varese, una “tribù” di abbonati con la pelle biancorossa
Lanciata da Palazzo Estense la campagna per le tessere della nuova stagione: sconti per famiglie e under 18, creata la figura del "Sostenitore". Laurenza: «Avanti con l'entusiasmo dei ragazzini del vivaio»
Ieri l’iscrizione, con la corsa a rotta di collo verso Roma, oggi il lancio della campagna abbonamenti, domani (giovedì 17) la sottoscrizione delle prime tessere. I tifosi e i dirigenti del Varese non si stanno certo annoiando in questi giorni in cui si sono alternate paure, perplessità, attese e gioie: ora, dopo la certezza che la squadra di Bettinelli giocherà ancora in Serie B, arriva il momento di dimostrare con i gesti la fedeltà e l’attaccamento ai colori espressi in questo periodo.
La campagna abbonamenti 2014/15 è stata intitolata "Pelle biancorossa", «per la gente che ha questi colori tatuati addosso» ha spiegato il presidente Nicola Laurenza al momento del lancio, avvenuto a Palazzo Estense per sottolineare – questo lo ha detto il sindaco Attilio Fontana – come l’intera città si sia stretta attorno al club in questo momento difficile. «I nostri tifosi – conferma Laurenza – quando hanno avuto chiaro il quadro della situazione e delle difficoltà, si sono subito schierati al nostro fianco».
A contornare le foto ufficiali sono arrivati anche quattro ragazzini della scuola calcio, gli stessi che campeggiano sulle foto ufficiali della campagna di comunicazione curata da Consel. A loro la maglia è stata dipinta addosso con la tecnica del body painting, e non è un caso se la scelta del lancio odierno sia stata affidata ai più piccoli. «Un anno fa – spiega ancora il presidente – dissi che la Scuola Calcio doveva avere la prima squadra come punto di riferimento. Questa volta invece dico che tutti quanti noi dobbiamo avere la loro stessa energia e il loro entusiasmo per affrontare la nuova stagione sportiva. Non mi interessa il numero di tifosi che aderiranno, non mi lamenterò se saranno meno dell’anno scorso, ma a quelli che sottoscriveranno l’abbonamento chiedo solo di essere sempre uniti e di non smettere mai di sostenere i nostri giocatori. Mantenerci in Serie B è la priorità assoluta».
Ovvio però che un numero di tessere in flessione striderebbe con il sostegno ricevuto (non solo a parole: ricordiamo la sottoscrizione messa in atto tra i club di tifosi e gli ultras) in queste settimane. E tra l’altro i prezzi di tutti i settori vengono incontro alle tasche già colpite dalla crisi: «Il costo della tessera è stato tagliato del 7,5% rispetto all’anno scorso – spiega Chicca Bianchi, responsabile delle biglietterie – ma questa non è la sola novità. I cosiddetti ridotti che fino a ora erano prerogativa degli under 16 sono ora destinati agli under 18, mentre per venire incontro alle esigenze di tutti sarà possibile anche abbonarsi on line attraverso il sito di Listicket». E anche le ricevitorie del medesimo circuito saranno aperte agli abbonamenti insieme ai consueti punti della Casa del Disco (l’unico dove si può fare la tessera del tifoso, gratuita e obbligatoria per avere la tessera) e dell’Iper di viale Belforte.
Torna inoltre la promozione per famiglie nel settore Distinti (335 euro per papà, mamma e primo figlio minorenne, 40 euro per eventuali altri figli) mentre per la prima volta viene introdotta la figura del "Sostenitore" simile a quella già varata dal basket. Con 50 euro supplementari si riceve una seconda tessera che dà diritto a benefit e gadget a tiratura limitata ai soli tifosi che aderiranno a questa iniziativa, considerata un primo passo verso l’azionariato popolare.
Come dicevamo, domani – giovedì 17 – si comincia con il "via" ufficiale alle 10 del mattino. Fino a domenica 20 l’apertura è riservata ai vecchi abbonati che hanno la prelazione sul proprio posto, da lunedì 21 in avanti vendita libera a tutti.
I PREZZI
Curva Nord: 120 euro (Ridotto: 70 euro; ragazzi: 50 euro)
Distinti: 210 euro (Ridotto: 135 euro; ragazzi: 85 euro)
Tribuna Laterale: 410 euro (Ridotto: 280 euro; ragazzi: 120 euro)
Tribuna Centrale: 630 euro (Ridotto rosa: 370)
* = ridotto: rosa e over 65; ragazzi: under 18.
LEGGI ANCHE
Calcio – Varese è fatta: iscrizione depositata sul filo di lana
Il raduno – Primo giorno di scuola per il nuovo Varese
Le interviste – Neto, Miracoli, De Vito: la parola ai biancorossi
GUARDA la video intervista del presidente Laurenza
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.