Estorce 1600 euro ad un connazionale, cittadino cinese in manette
I carabinieri della Compagnia di Legnano hanno tratto in arresto in flagranza di reato il ragazzo del ‘90, incensurato e senza fissa dimora, per estorsione ai danni di un connazionale
La vittima, un cameriere di un ristorante cinese di Busto Garolfo, tre mesi fa circa aveva prestato dei soldi ad un connazionale 25enne, mai restituiti. Innervosito da tale comportamento, aveva quindi scritto su un sito cinese di stare attenti al connazionale, definendolo un imbroglione. Evidentemente questo gesto ha scatenato le ire del connazionale che si è precipitato presso il ristorante dove la vittima lavora, l’ha prelevato e l’ha condotto in viale Padova a Milano e l’ha minacciato, unitamente ad altri due connazionali, con un coltello ed una forbice, intimando di dargli 3.000 euro, a titolo di risarcimento per il danno d’immagine subito. La vittima, terrorizzata, ha quindi dato 1000 euro,ma il malfattore si è rifatto vivo il giorno dopo pretendendo il resto dei soldi. A questo punto la vittima si è rivolta ai carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, che si sono appiattati nel luogo dell’appuntamento a Legnano, presso la Stazione ferroviaria. L’estorsore arrivava da Milano in treno e raggiungeva il piazzale della Stazione dove incontrava la sua vittima che gli consegnava una busta con all’interno dei soldi (600 euro circa). I carabinieri osservavano la scena ed intervenivano subito bloccando il malfattore, che veniva arrestato per estorsione in flagranza di reato. L’operazione di servizio conferma il rapporto di fiducia instauratosi tra la comunità cinese e i Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.