La Malcolina è stata definitivamente riaperta

Ad un passo dal termine dei lavori di Pedemontana, previsti per la fine del mese di settembre, gli operai hanno riaperto una tratta importante per la viabilità varesina

La Malcolina è stata definitivamente riaperta. Ad un passo dal termine dei lavori di Pedemontana, previsti per la fine del mese di settembre, gli operai hanno riaperto una tratta importante per la viabilità varesina: la via Cascina Costa, conosciuta come Marcolina, è tornata percorribile. La strada unisce viale Borri, e quindi Bizzozzero e Varese, al ponte di Vedano.

Galleria fotografica

Apertura Malcollina 4 di 15

La sua chiusura si era resa necessaria nell’ambito del cantiere di costruzione del tratto di Pedemontana che collega l’autostrada A8 di Gazzada Schianno con la tendenziale varesina nei pressi del ponte di Vedano. Proprio al di sotto della Marcolina, infatti, sbucherà la Pedemontana che fino a quel punto correrà in galleria.

L’intera area è sottoposta dall’inizio dei lavori ad un’enorme cantiere che ha reso necessario anche l’esproprio di alcune abitazioni e che si è ripercossa su alcune attività commerciali, un esempio sui tutti è il ristorante Del Ponte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apertura Malcollina 4 di 15

Video

La Malcolina è stata definitivamente riaperta 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.