“Mi piaci, appartiamoci”, ma era una rapina

Denunciata dai carabinieri una giovane e il suo convivente per rapina. Lei adescava uomini che portava in posti isolati promettendo faville, lui e un socio intervenivano per rapinare il malcapitato

Adescato e rapinato. E’ accaduto ieri, mercoledì, ad un 55enne italiano che si è presentato al comando compagnia dei carabinieri di Gallarate dicendo di essere stato rapinato da alcuni stranieri. Dopo un primo imbarazzo l’uomo ha raccontato la sua incredibile storia: tutto è accaduto dopo aver conosciuto una giovane rumena che lo ha invitato ad appartarsi con lei. Una volta giunti in una strada periferica è stato circondato da due persone che, minacciandolo, lo hanno costretto a consegnare il portafoglio per poi dileguarsi. 

Le immediate indagini condotte dal Nucleo operativo e radiomobile hanno permesso di verificare che la donna, effettivamente, in combutta con altri – adescava uomini portandoli in qualche via periferica ed isolata, dove poi i malcapitati venivano rapinati da due suoi complici. Nel giro di poche ore i carabinieri sono riusciti ad identificare la giovane ed uno dei due uomini, risultato essere il suo convivente. I due, entrambi rumeni con vari pregiudizi di polizia, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sempre ieri, i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Gallarate, alla conclusione di attività investigativa, hanno tratto in arresto un 55enne italiano. Sull’uomo, ricercato da un anno, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un cumulo di pena relativa ai reati di ricettazione, bancarotta e contrabbando (di tabacco), reati commessi in provincia di Milano e Varese tra la fine anni ’90 e gli inizi del 2000.  L’arrestato, condannato ad oltre tre anni di carcere, è stato associato presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.