Stazione centrale bloccata per 40 minuti
È saltato, per cause ancora da chiarire, il sistema di gestione degli apparati che regolano il traffico in entrata e in uscita dallo scalo
Dalle 10.50 e fino alle 11.30 il traffico ferroviario in ingresso e in uscita dalla stazione di Milano Centrale è sospeso per un problema tecnico all’infrastruttura.
I servizi Alta Velocità in arrivo da Bologna sono attestati a Milano Lambrate con variazioni alla programmazione e ritardi in arrivo e partenza fino a 60 minuti. Quelli da e per Torino sono instradati a Milano Porta Garibaldi.
I collegamenti Regionali diretti a Milano Centrale sono limitati nelle stazioni di porta del Nodo di Milano.
È saltato, per cause ancora da chiarire, il sistema di gestione degli apparati che regolano il traffico in entrata e in uscita dalla stazione. I viaggiatori non sapevano più dove andare e qual era il loro binario, poiché i tabelloni luminosi erano spenti. I treni ad alta velocità sono stati fatti arrivare e partire da Milano Lambrate, mentre i treni regionali sono stati fermati nelle altre stazioni milanesi.
Alle 11.30 è stato recuperato il controllo e gradualmente la circolazione ha cominciato a tornare alla regolarità. I tecnici di Fs sono al lavoro per individuare le cause del problema. Alle 12.30 sono ultimati tutti controlli di sicurezza su scambi e segnali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.