Traffico: giornate da bollino rosso

Previsti rientri massicci nelle principali direttrici di traffico. Aumentano i transiti dal 2013

coda autostrada Ultimi giorni di ferie per la gran parte dei vacanzieri italiani, poi tutti in auto per il grande rientro. Già ieri, venerdì si è registrato il gran pienone su strade e autostrade italiane. Oggi, sabato 30 agosto, si replica: già a partire dalla mattinata si segnalano code sull’autostrada del Brennero: in direzione nord si segnalano 8 chilometri di coda al casello autostradale di Vipiteno, 4 chilometri tra Carpi e Modena e traffico rallentato tra Chiusa e Rovereto. In direzione nord il traffico è rallentato tra Bressanone e Vipiteno. Il traffico è molto intenso anche in val Pusteria. Per domani autobrennero.it indica un bollino rosso.
La giornata di ieri, rileva l’Anas, si è chiusa con un leggero incremento dei transiti totali sulla rete Anas rispetto al 2013 (+0,4%). Sull’autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma si sono registrati oltre 147 mila passaggi, quasi in linea con la media annuale. Seguono la SS36 con circa 84 mila transiti (circa la metà diretti verso le località turistiche), la A3 Salerno-Reggio Calabria nel tratto salernitano con circa 83 mila, la Roma-Fiumicino con 71 mila, la Tangenziale di Pescara con 52 mila, la SS1 "Aurelia" nel tratto laziale e la SS77 a Civitanova Marche con 50 mila, il raccordo autostradale 13 Trieste-A4 con circa 46 mila.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.