Varese – Juve Stabia, rivincita di Coppa
I biancorossi ospiteranno domenica 17 agosto alle ore 20,30 al "Franco Ossola" le vespe campane per il secondo turno di Tim Cup. Prima ufficiale per la squadra di Bettinelli 2014-2015
Dopo la sconfitta contro il Parma nell’ultima amichevole svolta, il Varese si mister Stefano Bettinelli ospiterà al “Franco Ossola” la Juve Stabia per la prima gara ufficiale della stagione 2014-2015. Il fischio d’inizio della partita sarà domenica 17 agosto alle ore 20,30. Come 365 giorni esatti fa, Varese e Juve Stabia si troveranno di fronte per il secondo turno di Tim Cup; l’anno passato i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sulle vespe solamente dopo i calci di rigore. La stagione passata, poi, non è stata benevola con le due formazioni: come sappiamo il Varese si è salvato solo all’ultimo respiro dei playout, mentre ai campani è andata peggio, con la retrocessione che ha condannato gli stabiesi a ripartire dalla Lega Pro, sempre che la Figc non decida di ripescare proprio il club di Castellammare in serie B ai danni del Novara.
La presentazione della sfida è affidata a mister Bettinelli, che in conferenza stampa ha spiegato: «Sarà una gara differente a tutte quelle affrontate fino ad ora perché per la prima volta ci sarà in ballo qualcosa di concreto, in questo caso il passaggio del turno di Coppa Italia. Vogliamo mettere in campo le nostre peculiarità, cercando di fare la prestazione come sappiamo, ma non sottovalutando la nostra avversaria, che so essere molto ben organizzata e capace di svolgere un buon livello di gioco.Sono tante le assenze nel Varese, che dovrà fare a meno degli infortunati Forte, Scapinello, Falcone, Miracoli, Momentè e Rea. Due i dubbi di formazione per il tecnico varesino, che dovrà decidere se schierare Tamas o De Vito sulla fascia sinistra di difesa, oltre a chi tra Lupoli e Tremolada affiancherà Neto in attacco. Nel 4-4-2 Bastianoni sarà il portiere, Simic e Borghese – che ha scampato la squalifica – i difensori centrali con Fiamozzi a destra. A centrocampo Zecchin e Cristiano saranno le ali, mentre la mediana dovrebbe essere composta da Corti e Blasi, favorito su Barberis. Ovviamente mister Bettinelli non si fa problemi, spiegando così le scelte: «Ho una squadra composta solo da giocatori titolari e le assenze non cambieranno il nostro obiettivo di passare il turno. In accordo con la società abbiamo inoltre deciso di non fare giocare i calciatori coinvolti ancora nel mercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.