Arriva il web tg del Consiglio Regionale
Una striscia di 5 minuti sul canale youtube dell’assemblea regionale informa su decisioni prese e temi all’ordine del giorno
Cinque minuti per essere informati sul lavoro del Consiglio Regionale, che si traduce in temi tutt’altro che astratti: dal pagamento del bollo allo sconto sulla benzina nelle fasce di confine. È on line da qualche giorno il “numero zero” del web tg del Consiglio Regionale, una striscia di cinque minuti con cadenza settimanale che avrà l’obiettivo di approfondire il lavoro dell’Assemblea lombarda.
I servizi di questo tg sono stati lanciati da Annalisa Buzzetti e Claudio Magistroni, dell’ufficio stampa del Consiglio.
I temi trattati hanno un taglio divulgativo che contiene spesso un’intervista dove viene spiegato l’argomento e assicurato spazio al contraddittorio politico fra maggioranza e opposizione.
Fra le questioni approfondite da questo numero inaugurale vi sono diversi spunti che riguardano l’attività dell’ente: in primo luogo è lo stesso Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio, a spiegare la riduzione dei costi di funzionamento del “Parlamento” regionale che «rispetto ai primi sei mesi del 2013 risultano oggi tagliati di oltre il 50%». Poi alcuni dati contenuti nella manovra di assestamento che ammonta a 262 milioni: spiccano, tra le voci di queste decisioni, temi legati da vicino al quotidiano dei cittadini lombardi: l’estensione della carta sconto benzina e diesel, l’esenzione del bollo per i motorini, i fondi per il collegamento dei due terminal di Malpensa e le risorse per la ricostruzione dopo il sisma che ha colpito anche il Mantovano, solo per citarne alcuni.
Il video è disponibile sul canale Youtube del Consiglio e le prossime edizioni verteranno su altre decisioni che verranno discusse prossimamente: revisione del regolamento consiliare, riforma della sanità, assistenza agli stranieri, risanamento aziendale Aler Milano.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.