Brucia cabina elettrica ad alta tensione Whirlpool

Vigili del fuoco al lavoro per ore su un impianto da 130mila volt, operazioni difficili a causa dell'alta tensione per produzione industriale

I vigili del fuoco di Varese sono stati impegnati per ore nella serata di mercoledì nel comune di Cassinetta di Biandronno in via Aldo Moro per l’incendio di una cabina per la distribuzione dell’energia elettrica. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno lavorato fino a tarda ora per lo spegnimento di una cabina di trasformazione dell’energia, che fornisce la corrente alla fabbrica Whirlpool; le operazioni sono state rese difficoltose per la presenza dell’alta tensione 130mila V, in posto sono intervenuti anche i tecnici della società elettrica. Le operazioni erano ancora in corso alla mezzanotte di mercoledì. Nella zona diversi residenti hanno segnalato l’odore di fumo che si è sparso nei dintorni della fabbrica.

(articolo aggiornate alle ore 23.50 di mercoledì 3 settembre)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.