Dieci piatti d’autore all’asta per la “Solidarietà malnatese”

L'associazione di beneficenza spera di raccogliere fondi grazie ad una donazione di dieci piatti raffiguranti Malnate firmati dai più famosi pittori della città

Si è svolta di recente una bellissima serata presso l’Oratorio di Gurone. L’evento è stato organizzato per festeggiare il 25° anniversario dell’associazione “La solidarietà Malnatese”,  che dopo tanti anni continua la sua encomiabile opera di assistenza alle persone bisognose.
In questa occasione un anonimo sostenitore ha donato all’Associazione una collezione di dieci piatti raffiguranti suggestivi scorci di Malnate, dipinti da famosi pittori malnatesi, tra gli altri le firme di Bonelli e Ambrosetti.
I piatti furono un’idea per raccogliere fondi e vennero venduti come strenne natalizie negli anni dal 1991 al 2000.
Ora l’Associazione pensa di effettuare una gara di solidarietà mettendo all’asta la collezione dei piatti partendo da una base d’asta di 500 Euro. Tenendo conto delle finalità della solidarietà e della rarità della suddetta collezione si spera così di raggiungere una cifra importante in modo da poter aiutare ulteriormente quelle persone meno fortunate, che dati i tempi sono sempre più bisognose di aiuto.
Maggiori informazioni sul sito a questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.