Due minuti a 120 all’ora con sotto il vuoto
La teleferica umana permetterà di fare un “volo dell’angelo” in un paesino sopra Verbania. Basta solo coraggio e non pesare troppo
Se vertigini e adrenalina non fanno per voi, potreste spaventarvi al solo pensiero di essere imbragati e lanciati a 120 chilometri orari in una sorta di teleferica umana che è stata appositamente approntata nel comune di Aurano, in provincia di Verbania. “L’impianto – scrive il quotidiano La Stampa – , farà parte di una serie d’iniziative legate a «Ritornare» un piano di sviluppo per la montagna, e nascerà nella zona tra Colle e l’Alpe Segletta nel Comune di Aurano: a realizzarlo sarà la società Terre Alte srl».
Da questo punto è possibile gustarsi un panorama mozzafiato in tutta sicurezza: Lago Maggiore, di Varese, le Prealpi e forse più in là anche gli Appennini. Legati e assicurati ad un pesante cavo d’acciaio, si potrà provare l’ebbrezza del deltaplano senza motore ma senza doversi specializzare in questa disciplina. Il prezzo da pagare è 40 euro da soli o 72 in coppia: l’unica eccezione è di non pesare troppo: non sono ammessi viaggiatori – o coppie – che pesano più di 150 chili.
La particolarità del progetto, che verrà presentato venerdì prossimo, sta proprio nel forte appeal di questa disciplina che sicuramente porterà ossigeno – cioè risorse – in questo piccolo borgo con un pugno d’anime nelle belle e spopolate valli piemontesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.