L’Associazione Luca Coscioni in piazza per l’eutanasia
Sabato 12 e domenica 13 settembre, l'associazione sarà in piazza Podestà dalle 18 per promuovere la firma a favore della riforma di legge
Come Carlo Lizzani, Mario Monicelli e Michele Troilo, ogni giorno in media quattro malati terminali si suicidano nei modi più atroci. L’eutanasia clandestina è anche questo.
Il 13 settembre 2013, oltre 67.000 cittadini depositarono una proposta di legge per l’eutanasia legale, il testamento biologico e l’interruzione delle terapie. Da allora, i Parlamentari non hanno fatto assolutamente nulla: né un’audizione, né un dibattito.
L’Associazione Luca Coscioni, con centinaia di altre realtà in tutto il territorio nazionale scende in piazza, il 12 e il 13 settembre, per sollecitare il parlamento a prendere in esame la proposta di legge avanzata dai cittadini italiani. A Varese l’iniziativa si tiene attraverso un presidio informativo, organizzato da Arci Varese e UAAR
Varese, in piazza Podestà, dalle circa alle 18, sarà possibile firmare a sostegno della proposta di legge, ottenere materiale informativo o, con la propria presenza, contribuire a manifestare per scuotere l’immobilità della politica.
Con l’occasione è stato attivato il sito www.vareselaica.it, e una pagina facebook collegata: sabato diffonderemo anche un appello agli eletti del nostro territorio perché, indipendentemente dalle posizioni personali, si impegnino a garantire la discussione della proposta di legge di iniziativa popolare.
Le associazioni, soggetti colletivi o singoli, che desiderassero aderire possono scrivere a eutanasialegale@vareselaica.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.