Lago e alghe, l’occhio impietoso dei lettori
La denuncia della lettrice da cui partì il tam tam sulle condizioni del lago di Varese assediato dalle alghe
Una mail: “Ma avete visto che roba il lago di Varese?”. Siamo alla fine di agosto, nel mezzo della festa di Varesenews: un amico pescatore ci informa allarmato: andate a vedere. Prima ancora la lamentela di una amministratore di un paese rivierasco.
Oltre alla segnalazione via mail e di persona, mentre vengono ricostruite le prime avvisaglie dell’invasione di alghe partono una miriade di commenti che grazie a facebook illustrano quasi capillarmente – e costantemente – quanto stava avvenendo sul lago di Varese.
Ecco di seguito i link di tutti gli articoli finora pubblicati sulla questione del lago, dai primi agli ultimi in ordine di tempo.
Ma cosa sta succedendo al lago?
Tanta pioggia e fogne così così: ecco il perché di quelle macchie sul lago
Macchie nel lago, l’Asl attiva le analisi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.