Sostegno agli affitti, ecco il bando 2014

Il bando sostegno affitto è sul sito del Comune di Gallarate: è rivolto alle persone in grave difficoltà economica, è possibile presentare le domande fino al 31 ottobre

È consultabile sul sito internet del Comune di Gallarate (www.comune.gallarate.va.it  – spazio Avvisi e notizie) il bando 2014 per il sostegno affitto a persone in situazione di grave disagio economico. I criteri di assegnazione sono stati fissati da Regione Lombardia con la delibera X/2207.: in sintesi, il sostegno è riservato ai cittadini che hanno residenza anagrafica in Lombardia, sono titolari di contratti d’affitto validi e registrati, possiedono la cittadinanza italiana, di uno Stato dell’Unione Europea o extra UE (in quest’ultimo caso, devono avere carta di soggiorno o permesso di soggiorno, svolgere regolare attività lavorativa, anche non continuativa, risiedere in Italia da almeno 10 anni o in Lombardia da almeno 5).  Il limite massimo del reddito ISEE è fissato in 9.500 euro. I cittadini con redditi ISEE sotto i 5.500 euro possono ricevere un contributo di 2.000 euro, quelli con redditi compresi fra 5.500,01 e 9.500 di 1.500 euro.  Coloro che intendono presentare domanda, devono rivolgersi all’ufficio SACIP – CAF CISAL di piazza Giovanni XXIII 8, dove riceveranno le informazioni del caso e l’elenco dei documenti necessari.
E’ possibile fare richiesta fino al 31 ottobre 2014.
Le informazioni dettagliate sono riportate nel testo integrale del bando, sul sito del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.