Volandia festeggia il 70° compleanno del DC3
Tante iniziative nel weekend al parco-museo del volo nelle ex officine Caproni
Un weekend pieno di iniziative quello in programma sabato 27 e domenica 28 a Volandia. Si comincia sabato alle ore 10.15 con la presentazione del libro "Un secolo di battaglie aeree" alla presenza dell’autore, Mirko Molteni. L’introduzione è affidata al professor Massimo Ferrari del dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell’Università di Milano.
La domenica festa grande per i 70 anni del DC 3, l’aereo per trasporto passeggeri più diffuso al mondo in esposizione a Volandia dal 2012 dove arrivò direttamente in volo. Per l’occasione i volontari dell’Associazione Amici di Volandia accompagneranno gratuitamente visitatori per accompagnarli gratuitamente (10.30-18.30) a bordo del DC 3 e far vivere loro l’emozione di un vero pilota. E come ogni compleanno che si rispetti, ci sarà una mega torta con 70 candeline nel padiglione del DC 3, per l’occasione “vestito” a festa.
Questo fine settimana è una data importante anche perché coincide con la chiusura della sede di Ranco del museo dei trasporti Ogliari, cui seguiranno le operazioni di trasferimento dell’intera collezione a Volandia. Una sfida impegnativa ed emozionante che vedrà ben 25mila pezzi in movimento dal Lago Maggiore alle Officine Caproni: per la prima volta un intero museo trasloca in un altro museo: lo spettacolo è assicurato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.