Al Santuccio una serata dedicata al canto corale

In scena il Coro 7 Laghi, diretto da Giacomo Mezzalira, ed il Coro Vetta di Ponte in Valtellina, diretto da Maurizio Morellini. Appuntamento per sabato 18 ottobre, alle 21

Il Coro 7 Laghi, insieme agli amici del CAI, sezione di Varese, ripropone per il settimo anno la “Rassegna di Canti Popolari Città di Varese" che si terrà sabato 18 ottobro, alle 21,  al Salone Estense in via Sacco a Varese.
Protagonisti della serata saranno il Coro 7 Laghi, diretto da Giacomo Mezzalira, ed il Coro Vetta di Ponte in Valtellina, diretto da Maurizio Morellini, che eseguiranno un repertorio di canti popolari della tradizione italiana vasto e variegato e, per tale motivo, affascinante e coinvolgente. E’ questa un’occasione da non perdere, considerata la bravura dei due gruppi che, con la forza espressiva del canto popolare, sapranno creare momenti di piacevole incontro con la cultura musicale e con la bellezza del canto corale.

Il messaggio culturale del canto popolare racconta con le parole e le melodie dei nostri padri e dei nostri nonni quello che siamo oggi. Per questo, dopo la positiva esperienza dello scorso anno con i festeggiamenti del 50° di fondazione, il Coro 7 Laghi insieme al CAI di Varese hanno deciso di non abbandonare il progetto di divulgazione del canto corale popolare, mossi dal desiderio che il messaggio prenda vigore e venga condiviso con altri cori, altri uomini, altre storie nate dalla stessa passione. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, consultare il sito del coro: www.corosettelaghi.it.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.