Correndo sulla pista d’atletica, il Periferico presenta La “Maratona di New York”
Sabato 11 ottobre presso il Centro sportivo di Gavirate andrà in scena lo spettacolo di Edoardo Erba. Lo spettacolo è parte della rassegna "Festival dei Confini"
Sabato 11 ottobre presso il Centro sportivo di Gavirate andrà in scena lo spettacolo Maratona di New York di Edoardo Erba, un testo scritto per due attori atleti. Infatti, il testo verrà rappresentato da Jacopo Veronese e Andrea Mineo, diretti da Sarah Silke Tasca della compagnia L’Amaca di Rho, impegnati a correre all’interno della palestra gaviratese per tutta la durata della pièce.Dopo essere stato rappresentato da moltissime compagnie nel mondo, fino a diventare uno dei testi teatrali più rappresentati in assoluto dal 1993 ad oggi, l’esperimento verrà proposto all’interno del Festival dei Confini di Teatro Periferico, che dall’inizio dell’estate sta portando il teatro in tanti luoghi dello sport nella provincia di Varese.
Ancora fresco il grande successo di pubblico registrato la scorsa settimana presso la Palestra Panthers Lauri di Varese dove ha debuttato Combattenti, uno spettacolo sulla boxe di Renato Gabrielli con la regia di Paola Manfredi. In un originale evento all’insegna della contaminazione tra i diversi linguaggi del teatro e dello sport gli attori Giorgio Branca e Lilli Valcepina e alcuni atleti della squadra Panthers Lauri si sono alternati sul ring della nota palestra varesina raggiungendo pienamente l’obiettivo di coinvolgere ed entusiasmare un pubblico formato da habitué del teatro e tifosi della boxe.
Grande attesta, quindi, anche per Maratona di New York, un appuntamento particolarmente adatto ad un pubblico misto di adulti e ragazzi, sia per l’originalità dell’allestimento, sia per i contenuti legati al tema dell’amicizia, della crescita e delle sfide della vita. I protagonisti della storia sono due amici che si ritrovano per il loro consueto allenamento serale. I due personaggi, Mario e Steve, si stanno preparando per partecipare alla famosa maratona di New York sapendo che una volta partiti per questa corsa non è più possibile tornare indietro e che correndo bisogna sempre avere in mente un obiettivo preciso. Così, in un susseguirsi di scambi di fiati, di fatiche e di discorsi quotidiani, i due attori podisti ripercorrono quella strada chiamata vita. L’evento si svolge in collaborazione con U.P. Atletica Leggera di Gavirate che ha messo a disposizione gli spazi e le attrezzature necessarie per questo nuovo entusiasmante esperimento culturale. (Ingresso gratuito/ Viale dello Sport, 1 / Info: 3341185848 – info@teatroperiferico.it).
Tutti gli spettacolo teatrali sul teatro Periferico
MARATONA DI NEW YORK
Di Edoardo Erba
Regia Sarah Silke Tasca
Con Andrea Mineo e Jacopo Veronese
Disegno Luci Matteo Riccardi
Prod: Teatro L’amaca
Sabato 11 ottobre // ore 21.00
In collaborazione con U.P. Atletica Leggera di GAVIRATE
Lo spettacolo andrà in scena all’interno della palestra di atletica
Viale dello Sport, 1
INGRESSO GRATUITO // Info: 3341185848 – info@teatroperiferico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.