Dolcetto o scherzetto? E’ arrivato il momento di festeggiare Halloween

Venerdì 31 ottobre è la notte dei mostri e le iniziative sono tante tra feste in maschera e notti "mostruose"

Dolcetto o scherzetto? E’ arrivato il momento di festeggiare Halloween. Venerdì 31 ottobre è la notte dei mostri e le iniziative sono tante. Se volete qualche idea per realizzare la vostra zucca, eccola qua. Dolci e dolcetti non possono mancare.

Come realizzare una zucca di Halloween 

Dolcetti di Halloween 

A Varese, l’associazione ComicArte Varese, in collaborazione con i commercianti di via Carrobbio, presentano "View this email in your browser", ovvero il concorso di scultura delle zucche e corsa a ostacoli per Zombie. L’appuntamento è per il 30 e 31 ottobre in via Carrobbio a Varese.

"Diritto o scherzetto?". Anche l’Uniceff Varese festeggia Halloween venerdì 31 ottobre con la festa della zucca. L’appuntamento è alle 15,30, alla sede di Via Donizetti 15 per il laboratorio "Diritto o scherzetto?". Per informazioni comitato.varese@unicef.it.

A Varese, alle Corti, venerdì 31 ottobre, dalle 15 alle 18,30, tutti i bambini sono invitati a passare un fantasmagorico pomeriggio di divertimento tra note stregate e svariati giochi che coinvolgeranno i più piccoli in una “mostruosa” animazione, nell’attesa di una sorpresa finale davvero da brividi.

Al Villaggio Sos di Morosolo, venerdì 31 ottobre, si terrà al Lido di Varese una Festa di Halloween, un intero pomeriggio dedicato ai bambini con spettacoli di magia e giostre a partire dalle 14 e 30 (costo della partecipazione 5 euro e prenotazione obbligatoria 0332/826009 chiedere di Maria).

Festa con streghe, zucche e pipistrelli alla Fondazione Molina di Varese. Per Halloween anche gli anziani festeggiano con una ricca merenda.

Alla Schiranna, al Lido, la sera di Halloween, il 31 ottobre si celebra il trionfo della zucca in cucina con ricette coloratissime e gustose: dal tortino di zucca coronato da scarola e catalogna, agli originali gnocchi di zucca con gamberi e mentuccia, al merluzzo annegato nella salsa di zucca e, per chiudere con un tocco magico: muffins … stregati.

La notte di Halloween è al Circolo Il Farina di Cassano Valcuvia. Al locale di Via San Giuseppe 180 è tutto pronto per la notte più “mostruosa” dell’anno con festa in maschera e dj set. In consolle i Tutti&Trash: Sassi, Massi e Max tornano alla consolle e vi presentano una serata carica di musica e di energia. Dai pezzi cult degli anni ’80, alle nuove scoperte musicali. Dalla new age, alle musica dance contemporanea ci si diverte e si balla fino a tardi. Per chi si veste da mostro, cocktail in omaggio dal pentolone della “brodaglia infernale”.

A Luino, venerdi 31 ottobre, a partire dalle ore 14.30, la Contrada Cavallotti accoglie i bambini per festeggiare insieme Halloween con la zucca, vera regina della Festa, in una kermesse che continuerà sino alla sera anche per gli adulti con proposte di menù a tema nei vari ristoranti. Nata dall’impegno di tutti i commercianti e da altri volontari che si riconoscono negli Amici della cavallotti, questa festa dalle tinte sgargianti nasce dall’entusiasmo dei giovani imprenditori presenti nella via.

Gens d’Ys, Accademia Danze Irlandesi, e Celtic Project, nell’ambito delle iniziative culturali coordinate dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio che organizzano, nella notte del 31 ottobre al museo del Tessile, Samhain, il Capodanno Celtico. Sarà una grande festa: in programma due concerti live, balli, danze, e alle 0.30 l’accensione di un grande falò dalle atmosfere molto suggestive, a cura dell’Accademia Bardica e Druidica Italiana “Olno”. L’evento inizierà alle 21.00 con i “Folkamiseria”, affermata band folk-rock verbanese, con canti e sfrenate danze per tutti. Proseguirà con la musica tradizionale irlandese, eseguita da quattro giovanissimi talenti: gli “Irish Quartet”.

A Gallarate c’è la lettura teatrale per bambini da 4 a 8 anni, il 31 ottobre, alle 16.45, nella biblioteca in piazza San Lorenzo. L’iniziativa, a cura della cooperativa La Baracca di Monza, prevede anche un laboratorio per la realizzazione di segnalibri a tema Halloween.
La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi contattando lo 0331.795364.

Siete pronti a trascorrere Hallowen a Volandia?  Per grandi e piccini una serata davvero speciale che prenderà il via venerdì 31 alle 18.30 con il truccabimbi, l’animazione di Cristina, tanti divertenti giochi e proseguirà al ristorante del museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.