Europei di karate, appuntamento al PalaWhirlpool
Sabato 1 novembre a Varese gli specialisti dello stile Wado-Ryu si contendono i titoli continentali. 400 gli atleti in gara, il via alle ore 9. Ingresso libero
Ci sono ben 400 ospiti speciali in queste ore a Varese: si tratta di atleti, maschi e femmine, che domani – sabato 1 novembre – disputeranno i Campionati Europei di karate sui tatami che sono stati appositamente allestiti sotto la volta del PalaWhirlpool. A sfidarsi i migliori specialisti continentali dello stile Wado-Ryu che cominceranno a confrontarsi a partire dalle ore 9. La manifestazione è organizzata dalla Polihandy di Oggiona Santo Stefano del maestro Rolando Gaido e dalla Fiam, la Federazione Italiana Arti Marziali. In gara le selezioni nazionali di venti Paesi, ovviamente compresa l’Italia; nessun atleta varesino è però stato convocato per la rassegna.
Ad aprire gli Europei ci saranno, nella cerimonia di apertura, i ragazzi disabili delle diverse associazioni sportive paralimpiche della provincia, oltre che quelli dell’Aus Niguarda di Milano. L’ingresso al PalaWhirlpool è gratuito e i combattimenti continueranno per l’intera giornata, sino a sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.