Il Pd riparte da un “comitato di gestione”
Due donne e tre uomini nel direttivo allargato indicato dopo le dimissioni di Ilaria Ceriani dalla segreteria politica. L'orizzonte a cui guardare da subito sono le elezioni 2015
Nuovo direttivo di gestione per il Pd samaratese, in vista delle elezioni 2015. Dopo le dimissioni della Segretaria di Circolo, Ilaria Ceriani, durante l’assemblea riunitasi martedì 30 settembre si è costituito un Comitato di gestione del Partito rappresentante tutte le aree maggioritarie del circolo: in rappresentanza delle nuove generazioni ed in continuità con la precedente gestione, Rossella Iorio e Cristiana Zocchi, a cui si aggiungono Cesare Stefanazzi, Emilio Paccioretti e Vittorio Solanti (nella foto) "rappresentanti una storia della Sinistra samaratese già caratterizzata da molti successi", spiega il comunicato comunicato steso nella riunione di martedì sera del Comitato del Pd samaratese. "Insieme lavoreranno con l’obiettivo di riportare il centro sinistra alla guida di Samarate. Il loro compito sarà quello di rilanciare il Partito con iniziative pubbliche su temi caldi che coinvolgono l’amministrazione della città, mettere a punto al più presto una bozza di programma sulla quale basare un confronto costruttivo con tutte le realtà politiche e sociali che già oggi fanno riferimento al centro sinistra, per costruire un’ampia coalizione che possa esprimere un candidato o una candidata Sindaco e una giunta di persone competenti, capaci di affrontare e risolvere i problemi della comunità samaratese".
Il Pd critica con forza l’amministrazione comunale: "dopo la ‘cura’ della giunta Tarantino-Portalupi" Samarate è scesa "al 37° posto in termini di attrattività economica e nella qualità della vita sociale e culturale" (il dato è riferito all’indagine della Confartigianato di Varese). Alla gestione del centrodestra, il Pd contrappone un progetti di "rinascita del nostro Comune con il contributo delle competenze e della generosità dei suoi uomini e donne migliori".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.