La Fondazione Cariplo stanzia 150 mila euro a sostegno della comunità

150 mila euro destinati a sei progetti nell’ambito del Bando “Sostegno alla comunità” 2014

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, presieduto dall’ingegner Luca Galli, ha disposto, a seguito di un’approfondita analisi, contributi per 150 mila euro destinati a sei progetti del Bando n.6 “Sostegno alla Comunità” dell’anno 2014. I progetti riguardano iniziative finalizzate alla distribuzione e somministrazione di cibo e altre attività connesse a favore di soggetti svantaggiati e mirano a essere uno strumento efficace per sostenere concretamente la comunità in questo momento non facile dal punto di vista socio-economico. I fondi sono stati divisi tra i seguenti progetti: “Tendimi la mano” del Centro di aiuto alla vita di Cassano Magnago, “Viva la pappa! Ti aiutiamo a nutrire il tuo bambino e la tua famiglia” del Movimento e Centro Aiuto alla Vita di Varese Onlus, “Tutti per uno, uno per tutti: condividere per aiutare” del Banco di solidarietà alimentare Nonsolopane di Varese, “Varese solidale” della Parrocchia Sant’Antonio di Varese (più conosciuta come Parrocchia della Brunella), il progetto dell’Associazione Pane di S. Martino di Fagnano Olona che mira a migliorare le capacità di stoccaggio e di distribuzione di generi alimentari e “Il diritto di un pasto caldo” dell’Associazione Amici di Betania onlus di Saronno.

È stato anche emesso il Bando n.7 “Quadrifoglio” dell’anno 2014, per l’importo di 70 mila euro, con fondi territoriali della Fondazione Cariplo che ha decorrenza dal 27 ottobre al 27 novembre.

Al momento la Fondazione Cariplo investe nei progetti sostenuti più di 350 mila euro, collaborando con 29 Organizzazioni no profit che si sono affacciate ad internet per fornire servizi maggiori e migliori nell’ambito della distribuzione di cibo ai soggetti svantaggiati.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus promuove il miglioramento della qualità della vita della comunità stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale, ed economico e aiuta ad ampliare la cultura del dono e la coesione sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.