Lecci d’argento in Coppa del Mondo

A Cancun il 18enne della "Varesina" perde di una sola stoccata la finale contro l'altro azzurro Castello. Bonsanto completa un podio tutto italiano

Prosegue con successo il cammino di Marco Lecci, talento varesino della scherma, verso i piani alti di questa disciplina: lo sciabolatore di Cantello si è infatti messo al collo una prestigiosissima medaglia d’argento nella prova messicana di Coppa del Mondo under 20. Una prestazione strepitosa, quella di Cancun, per la Nazionale Italiana che ha monopolizzato il podio finale: Lecci – che tira per la Varesina di Ginnastica e Scherma – ha infatti perso il derby in finale contro Eugenio Castello di un sol punto, 15-14, mentre al terzo posto si è piazzato l’altro azzurro Francesco Bonsanto.
Per raggiungere la finalissima, Lecci ha dovuto affrontare ed eliminare due dei padroni di casa: nei quarti ha avuto la meglio su Florencia per 15-13, mentre in semifinale ha estromesso Acuna Ramirez con un appena più semplice 15-11.
In questo 2014 Lecci ha già vinto due ori ai Campionati del Mediterraneo di Chiavari – nella gara individuale (proprio contro Castello, 15-14 ma a parti invertite) e in quella a squadre – e con l’argento di Cancun si è confermato tra i talenti più interessanti per la sciabola italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.