Libreria Boragno, i prossimi appuntamenti

Nella libreria di via Milano continuano gli appuntamenti dedicati alle presentazioni di libri. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario

Proseguono anche nella seconda metà di ottobre gli eventi culturali organizzati dalla Libreria Boragno nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio. Ecco il dettaglio degli appuntamenti per le prossime settimane:

Sabato 18 ottobre alle 17 la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "Figli! o Del vantaggio di essere genitori" di Luigi Campagner, pubblicato da Edizioni Lindau. L’autore, esperto e stimato psicoanalista, raccoglie in questo volume l’esperienza nata da un’intensa attività di cura, osservazione, ascolto e formazione con padri e madri, dimostrando che essere genitori non è un peso o un problema, ma prima di tutto un beneficio reale e concreto. La presentazione sarà introdotta dallo psicologo e psicoanalista Carmelo Occhipinti.

Giovedì 23 ottobre alle 21 il politico e giornalista Claudio Martelli sarà alla Galleria Boragno per presentare il suo libro "Ricordati di vivere", edito da Bompiani. Grande protagonista della politica italiana negli anni Ottanta e Novanta, amico e "delfino" di Bettino Craxi, Martelli è stato vicepresidente del Consiglio e ministro della giustizia; nel libro ripercorre quegli anni della storia italiana ed europea tra vicende pubbliche e private, confessioni e analisi. A presentare la serata sarà Adriano Buffoni, ex sindaco di Gallarate e senatore della Repubblica.

Sabato 25 ottobre alle 17 sarà presentato alla Galleria Boragno il libro "Nel nome di Giovanni" di Vincenzo Sansonetti e Alfredo Tradigo, edito da Mimep Docete. Il libro, introdotto da una prefazione di monsignor Rino Fisichella, è un interessante e stimolante confronto tra le figure e le epoche di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i due Papi diventati Santi nello stesso giorno in seguito alla cerimonia di canonizzazione dello scorso mese di aprile. Due personaggi fondamentali nella storia della Chiesa e dell’Occidente vengono rivisitati a tutto tondo evidenziando anche i profondi cambiamenti avvenuti nel corso dei rispettivi pontificati. Insieme all’autore Vincenzo Sansonetti sarà presente la giornalista Antonietta Nembri, che presenterà l’incontro.

Inoltre che dal 20 ottobre al 9 novembre la Galleria Boragno ospiterà la mostra fotografica "Piccoli schiavi" di Luca Catalano Gonzaga, nell’ambito del Festival Fotografico Europeo organizzato dall’AFI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.