Mantener vivo l’amore coniugale: incontro del decanato

Appuntamento domenica 26 ottobre presso il convento dei Frati Cappuccini in viale Borri a Varese

Domenica 26 ottobre il convento dei Frati Cappuccini in viale Borri 109 a Varese ospiterà il convegno:

"FAMIGLIA, DONO per la persona, la società e la Chiesa".

Interverranno Rosangela Lodigiani Sociologa dell’Università Cattolica di Milano e don Aristide Fumagalli, Teologo della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

L’incontro è organizzato dal decanato di Varese, in particolare dalla Commissione Famiglia,  per aiutare le famiglie a mantenere vivo il valore del matrimonio e dell’amore coniugale e per aiutare a sentirsi collegati al sinodo dei vescovi sulla famiglia.

Il convegno, infatti, segue a pochi giorni la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione" (Vaticano, 5-19 Ottobre 2014).

L’incontro di domenica 26 è proposto ai gruppi di spiritualità familiare, ma è a aperto a tutti.

Per permettere ai genitori di partecipare con serenità è previsto, per i bambini, un servizio di animazione. 

Il programma prevede:

  • ore 14.45     Accoglienza
  • ore 15.00     incontro relatori e dibattito con le famiglie

·        ore 17.00      merenda di condivisione

Per informazioni: famiglia.varese@gmail.com; don Maurizio Cantù 334/8443288; Grazia e Gianni Archientini 0332/227.555.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.