Mercato del mercoledì, chiesto a Ferrovie un potenziamento dei servizi

Anche oggi boom di accessi alla storica piazza di scambio che anima la città del Verbano

luino mercatoLa Stazione Internazionale si rivela sempre più un importante portale d’accesso dall’Europa: oggi, infatti, alcuni treni speciali provenienti dalla Svizzera hanno trasportato a Luino oltre 500 turisti, avventori dello storico mercato cittadino. Il mezzo di trasporto preferito è costituito dai Ti.Lo treni moderni della società italo-svizzera, che collegano Bellinzona a Malpensa, passando per Luino.
“Questi treni, rispetto a quelli tradizionali, – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – rappresentano un salto nel futuro e dimostrano come i rapporti con il Canton Ticino vadano sempre più rafforzati in un’ottica di collaborazione insubrica”
Il Comune di Luino sta dialogando con RFI per il potenziamento dei servizi della stazione. “Recentemente, commenta l’Assessore al Territorio Alessandra Miglio – abbiamo incontrato rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana, con i quali abbiamo convenuto di rifare completamente i servizi igienici e di utilizzare il bellissimo salone doganale per le necessità della città”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.