Il Trentino “invade” il cuore della città
Da venerdì a domenica Piazza San Giovanni ospiterà un mercato di prodotti tipici della regione alpina tra gastronomia, artigianato e molto altro
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, nella cornice di piazza San Giovanni e nell’ambito delle iniziative culturali autunnali coordinate dall’Amministrazione comunale e dal Distretto Urbano, torna il mercatino "Trentino in Piazza".
Nelle tipiche casette di legno che ricreeranno un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina.
Lana cotta, oggettistica in legno e ceramica, e un’ampia gamma di capi d’abbigliamento tipici del territorio, sono alla base di una qualificata offerta.
Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, funghi, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale.
Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica del territorio trentino con le ultime novità relative ai tradizionali Mercatini di Natale di Levico Terme.
Info:
“Trentino in Piazza”
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre
Piazza San Giovanni
Orari: venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.