Nell’infrasettimanale ride solo Saronno

Primi ko stagionali per la Robur (a Piombino) in Serie B e per Gazzada (a Manerbio) in C. La Imo espugna Piadena, sconfitta anche per la Valceresio. Giovedì sera in campo Legnano e Sangiorgese

SERIE B – Si ferma sul campo di Piombino la Coelsanus di coach Passera che, dopo aver vinto le prime due partite stagionali, perde la testa della classifica in Serie B nel turno infrasettimanale giocato ieri sera (mercoledì 15). Fatale, per i gialloblu, il brutto parziale del secondo periodo quando i toscani hanno allungato e chiuso la prima metà di gara su un troppo largo 43-26. Nella ripresa Varese ha provato risalire con i punti di Matteucci (14) e Bolzonella (13 con 6 rimbalzi e 4 assist) ma i padroni di casa hanno tenuto botta – massima rimonta sul -7 – e tenuto a bada i tentativi della Robur. 19 i punti di Gabellieri per il team di coach Padovano che incassa così il primo successo stagione (78-66).

Basket Golfo Piombino – Coelsanus Varese 78-66 (19-8, 43-26; 56-47) 
Varese: Moalli, Bolzonella 13, Piccoli, Santambrogio 8, F. Rovera 9, Castelletta 10, Maruca 2, M. Rovera 6, Matteucci 14, Lenotti 4. All. Passera.

(Cappellari, 12 punti importanti per Saronno)

SERIE C – Come la Robur, anche il 7Laghi Gazzada ha trovato il primo ko in campionato ieri sera, per mano dei bresciani di Manerbio. Netto il divario finale ai danni dei gialloblu (78-62), punteggio purtroppo compromesso nella prima parte di gara quando i padroni di casa hanno subito scavato un solco pesante. A coach Garbosi non è bastata la gran prova di Manuel Terzaghi, autore di 22 punti conditi da 9 rimbalzi.
Vince invece la Imo Saronno nel match "notturno" di Piadena: palla a due ritardata di oltre un’ora per via di un blocco autostradale e successo a suon di canestri (84-90) per i ragazzi di coach Vanni Rossi. Cinque in doppia cifra per i biancoazzurri, con Gurioli a quota 19 in soli 21′, De Piccoli a quota 18 e Angiolini a 16. La Imo affianca così Gazzada a 4 punti in classifica, anche se il 7Laghi ha disputato una partita in meno.
I 16 punti del veterano Mondello e la bella prova di Clerici (15+11) non bastano infine alla Baj Valceresio per battere Boffalora con il punteggio di 78-87; inutile il tentativo di rimonta finale dopo i parziali negativi dei quarti centrali. I biancoverdi rimangono così a quota 2 in classifica dopo quattro gare.

QUESTA SERA – L’infrasettimanale della Lega Nazionale Pallacanestro prosegue al giovedì con in campo le due formazioni altomilanesi (la terza, Nerviano, ha vinto ieri in C contro Cantù). In LegaDue Silver l’Europromotion Legnano va ancora in trasferta, questa volta sul campo di Ravenna (20,30) con Milani in dubbio. In Serie B invece la Sangiorgese, ancora al palo, ospita al PalaBertelli (ore 21) i toscani di Cecina a propria volta a quota "zero": chi vince, finalmente, si muove.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.