Non si ferma dopo un incidente e picchia un carabiniere, arrestato
In manette un 34enne che ha dato in escandescenza dopo che i militari della Tenenza cittadina gli stavano ritirando la patente per l'elevato tasso alcolemico
Non si ferma dopo un incidente, scappa e viene ritrovato dai carabinieri. Ma in caserma picchia un carabiniere e viene arrestato e processato per direttissima. È successo tutto nelle ultime ore a Tradate, a partire da lunedì sera, sulla via per Castelnuovo, nei boschi, quando un furgoncino bianco ha urtato un’auto che usciva da una casa. Il furgoncino era guidato da un uomo di 34 anni, residente a Tradate e con diversi precedenti per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo non si è fermato e ha proseguito per la sua strada. Per fortuna la donna al voltante dell’altra auto non ha riportato traumi, ma solo danni alla vettura.
Del fatto sono stati infomrati i carabinieri della Tenenza di Tradate. Una pattuglia è andata sul posto e sulla strada in direzione Olgiate Comasco ha incrociato un furgoncino che corrispondeva alla descrizione. Il mezzo è stato fermato e il 34enne è stato portato in caserma: alla verifica del tasso alcolemico nel sangue gli sono stati trovati dei valori ben oltre la soglia di attenzione.
Mentre i carabinieri procedevano quindi al ritiro della patente, l’uomo ha dato in escandescenza. I militari hanno dovuto immobilizzarlo, ma nell’operazione il 34enne ha sferrato un pugno sul volto di un carabiniere.
L’uomo è stato quindi arrestato per aggressione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il carabiniere ferito è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tradate. Il militare ha riportato la frattura dello zigomo sinistro ed è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.
Per il 34enne, nella giornata di martedì, è invece scattato il processo per direttissima al tribunale di Varese, che si è concluso la convalida dell’arresto in attesa di processo per le verifiche richieste della difesa. Attualmente si trova agli arresti domiciliari nella propria abitazione, con permesso per recarsi al lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.