Rinviato a giudizio l’ex sindaco Piscia, prosciolto Marco Colombo
Il caso di un concorso sospetto per cui erano stati indagati politici di Osmate e Sesto calende. Il sindaco di Sesto è stato assolto
Andrà a processo per il sospetto di un concorso pilotato: l’ex sindaco di Osmate Lorella Piscia. Oggi (mercoledì 29 ottobre) è stata rinviata a giudizio insieme a due funzionari del Comune di Taino. Assolti invece i quattro funzionari del Comune di Osmate che composero la commissione d’esame per il concorso. Il sindaco di Sesto Calende Marco Colombo e tutta la giunta sono stati prosciolti (quattro assessori e i funzionari sestesi). Lo ha deciso il gup Stefano Sala. Il 5 marzo 2015 si aprirà il dibattimento per i tre rinviati a giudizio, l’accusa è abuso d’ufficio. Secondo il pubblico ministero Massimo Politi l’allora sindaco Piscia avrebbe in prima istanza istigato i due funzionari del Comune di Taino a pilotare un concorso pubblico in modo da far assumere a tempo determinato un’amica del figlio. La difesa nega e a processo chiederà probabilmente l’assoluzione.
Il sindaco Colombo è stato assolto con formula piena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.