Riparte la Variante al Pgt, il “disegno” della Gallarate di domani
L'amministrazione comunale vuole modificare il Piano di Governo del Territorio esistente, approvato a inizio 2011 dalla maggioranza PdL. Pubblicati gli atti, da lunedì nuova fase di confronto
Variante al Pgt, si riparte. Dopo lo stop legato al contenzioso sulla "area 336" tra Madonna in Campagna e Arnate (clicca qui per una sintesi della vicenda), l’amministrazione comunale ha fatto ripartire il percorso per modificare il Pgt vigente attualmente, che è quello approvato a inizio 2011 con i soli voti dell’allora maggioranza monocolore PdL (votarono contro centrosinistra e Lega): ieri sono pubblicati sul sito internet del Comune di Gallarate gli atti relativi alla Variante Generale (si accede alla documentazione attraverso lo spazio “Avvisi e notizie”).
«Con la pubblicazione – commenta l’assessore all’urbanistica, Giovanni Pignataro – riparte il percorso partecipativo rivolto alla cittadinanza. Dopo gli appuntamenti introduttivi organizzati dall’ex vicesindaco, Angelo Senaldi, e le visite dell’anno scorso in alcune aree importanti ai fini della Variante, lunedì 27 ottobre alle 17.30 l’Amministrazione e i tecnici comunali incontreranno le parti sociali per illustrare gli aspetti più significativi del documento».
Leggi anche le linee guida: La Variante "taglia" il cemento nella zona Sud della città
Leggi anche: come cambierà la zona lungo la ferrovia (marzo 2014)
Leggi anche: il dibattito sul commercio (febbraio 2014)
L’approfondimento: la città che avanza, un confronto 1988-oggi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.