Sbloccati 900 mila euro per le scuole

L'importo è stato liberato dal patto di stabilità e andrà speso entro il 31 dicembre. Farioli commenta: "Bene ma abbiamo 20 milioni da spendere che non possiamo sbloccare a causa del patto"

Una buona notizia ai margini della Giunta che si è riunita nella mattinata di ieri: la Regione Lombardia ha autorizzato il Comune di Busto Arsizio ad effettuare pagamenti entro il 31 dicembre per interventi nel campo dell’edilizia scolastica, in deroga al Patto di stabilità interno. L’importo “sbloccato” è pari a 900.000 Euro, destinati a progetti già avviati, per il pagamento dei quali era stata presentata una richiesta nei giorni scorsi. Una buona notizia che però non impedisce al sindaco Farioli di fare un’amara riflessione: “Anche quest’anno l’Amministrazione comunale è costretta a tirare il freno sul fronte della spesa, pur avendo a disposizione un tesoretto di 20 milioni di Euro che non può mettere in gioco per non superare i paletti imposti dal patto di stabilità. E’ una situazione assurda, anche considerando il periodo di crisi e il fatto che ci troviamo a fare i salti mortali per inventare opportunità lavorative e di sviluppo con iniziative come la Festa della Birra”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.