Silvana Alberio risponde. “Caro Nicoletti, Io ascolterò”

"La pratica dell'ascolto per me è pane quotidiano, non mi sarà difficile farlo, anzi direi che mi piace"

Gentile consigliere Nicoletti

ho letto, forse con un po’ di ritardo , le domande che attraverso Varese News mi ha rivolto e mi appresto a risponderle.
Mi scuserà se indisciplinatamente, non risponderò seguendo lo schema da Lei suggerito ,ma poi spiegherò perché.
Credo di aver detto a tutti gli amministratori che ho incontrato fino ad oggi, che per me sarà imprescindibile l’asse Presidenza-assemblea dei Sindaci, una sorta di filo diretto, magari anche con un numero dedicato, che possa assicurare un ascolto preciso, puntuale e specifico.Sara’uno dei modi per dare a tutti sindaci,anche quelli dei paesi più piccoli che temono magari di non avere voce, l’opportunità di essere ascoltati nell’esprimere i propri bisogni e le proprie necessità.
Detto ciò, va da sé, che faccio e farò dell’ascolto il punto cardine di quello che sarà, posto di essere eletta ,il mio mandato.
Ascolterò i Sindaci e gli Amministratori che saranno i portavoce dei loro cittadini e ascolterò, nei limiti del possibile, i cittadini stessi.

La pratica dell’ascolto per me è pane quotidiano, non mi sarà difficile farlo ,anzi direi che mi piace ……….ed infine rispondo alla prima domanda ……….non prediligo personalmente elenchi in ordine cronologico di cose da fare o azioni da compiere soprattutto in periodi, come quello corrente, dove i punti di attenzione e le problematiche si modificano e si moltiplicano ogni giorno; le priorità e quindi gli interventi e le azioni da mettere in atto dovranno essere dettate dalla necessità del territorio, dei suoi amministratori e quindi dei suoi cittadini.
In questo momento particolare il depotenziamento di Malpensa rappresenta un problema per tutti noi e quindi una priorità; possiamo pensare che la ZES sia un’opportunità per il nostro territorio e quindi una priorità; possiamo auspicare che sistema viabilistico arrivi a compimento così come il sistema scolastico e quindi ,anche queste ,delle priorità.
………tante altre esigenze del territorio diventeranno priorità ……….a patto di saperle ascoltare.
Ed io voglio ascoltare e conseguentemente agire.

Grazie consigliere Nicoletti per per aver voluto ascoltare il mio /nostro punto di vista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.