Silvana Alberio risponde. “Caro Nicoletti, Io ascolterò”
"La pratica dell'ascolto per me è pane quotidiano, non mi sarà difficile farlo, anzi direi che mi piace"
Gentile consigliere Nicoletti
ho letto, forse con un po’ di ritardo , le domande che attraverso Varese News mi ha rivolto e mi appresto a risponderle.
Mi scuserà se indisciplinatamente, non risponderò seguendo lo schema da Lei suggerito ,ma poi spiegherò perché.
Credo di aver detto a tutti gli amministratori che ho incontrato fino ad oggi, che per me sarà imprescindibile l’asse Presidenza-assemblea dei Sindaci, una sorta di filo diretto, magari anche con un numero dedicato, che possa assicurare un ascolto preciso, puntuale e specifico.Sara’uno dei modi per dare a tutti sindaci,anche quelli dei paesi più piccoli che temono magari di non avere voce, l’opportunità di essere ascoltati nell’esprimere i propri bisogni e le proprie necessità.
Detto ciò, va da sé, che faccio e farò dell’ascolto il punto cardine di quello che sarà, posto di essere eletta ,il mio mandato.
Ascolterò i Sindaci e gli Amministratori che saranno i portavoce dei loro cittadini e ascolterò, nei limiti del possibile, i cittadini stessi.
La pratica dell’ascolto per me è pane quotidiano, non mi sarà difficile farlo ,anzi direi che mi piace ……….ed infine rispondo alla prima domanda ……….non prediligo personalmente elenchi in ordine cronologico di cose da fare o azioni da compiere soprattutto in periodi, come quello corrente, dove i punti di attenzione e le problematiche si modificano e si moltiplicano ogni giorno; le priorità e quindi gli interventi e le azioni da mettere in atto dovranno essere dettate dalla necessità del territorio, dei suoi amministratori e quindi dei suoi cittadini.
In questo momento particolare il depotenziamento di Malpensa rappresenta un problema per tutti noi e quindi una priorità; possiamo pensare che la ZES sia un’opportunità per il nostro territorio e quindi una priorità; possiamo auspicare che sistema viabilistico arrivi a compimento così come il sistema scolastico e quindi ,anche queste ,delle priorità.
………tante altre esigenze del territorio diventeranno priorità ……….a patto di saperle ascoltare.
Ed io voglio ascoltare e conseguentemente agire.
Grazie consigliere Nicoletti per per aver voluto ascoltare il mio /nostro punto di vista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.