Un “te con l’autore”, alla caccia dei bisogni dei cadaveri
Nuovo appuntamento con l'iniziativa organizzata dall'associazione Borgo Antico, con la presentazione domenica pomeriggio del libro di Sara Magnoli
Quando mai un cadavere chiede un intervento particolare? Eppure, è quello che succede ad una giornalista che ha deciso di cambiare decisamente mestiere ma che ha conservato amicizie, amori, dissidi nella città da cui è fuggita. Questo il tema che percorre il giallo di Sara Magnoli “Se in cadavere chiede di te”, che verrà presentato domenica 26 ottobre alle 17 per “Il te con l’autore”, l’idea che l’associazione Borgo antico propone presso Old Inn Pub, nel Centro storico di Castiglione Olona.
È un’idea originale quella che si sviluppa in questo giallo che prende il via da una lettera che viene trovata sul cadavere di un’attrice che decide, dopo anni di vita ritirata, di ritornare sulla scena. Ma non è certo questo l’unico tema che viene a dipanarsi nel lavoro di Sara Magnoli. La protagonista, Lorenza Maj, ha lasciato il suo promettente lavoro di giornalista e lavora come centralinista presso una ditta di tessuti lontano dalla città dove ha lasciato un marito, gli amici e tanta amarezza. Ma qui dovrà ritornare per trovare un assassino che è pericolosamente in agguato.
«L’idea del ‘Te con l’autore’ – dice Ugo Marelli, presidente di ‘Borgo antico’ – si è dimostrata vincente: il nostro obiettivo, di richiamare nel Centro storico di Castiglione Olona persone interessate alla lettura ed a fare quattro chiacchiere con un autore diverso ogni mese, possiamo dire che è stato raggiunto. Non solo: il format pare che piaccia al pubblico, a cui è diretto, ma anche a diversi autori che ci hanno chiesto di poter presentare in questa manifestazione i loro lavori. Tanto è vero che il programma per il prossimo anno si sta delineando con grande anticipo. La nostra associazione ha in programma anche altre e nuove idee sempre attinenti la lettura e la scrittura. Ma non vogliamo anticipare nulla, per il momento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.