Unendo Yamamay, doppia vittoria contro Novara
A Chiavenna le farfalle si impongono 3-1 in entrambe le amichevoli contro le piemontesi, buon viatico per lo spareggio di Supercoppa di mercoledì 22
Buona prestazione della Unendo Yamamay di coach Parisi nel doppio test contro con la Igor Gorgonzola Novara giocato venerdì e sabato scorsi al Pala Maloggia di Chiavenna in provincia di Sondrio. Le ragazze di Busto hanno vinto entrambe le partite per 3-1 ma soprattutto hanno dato indicazioni positive allo staff tecnico dimostrando che l’intenso lavoro in palestra sta portando frutti. Per la prima volta in campo anche Valentina Diouf, già top scorer e la centrale Ekaterina Lyubushkina al suo esordio in Italia. Parisi ha dovuto fare a meno di Perry e Havelkova, tenute precauzionalmente a riposo e nella gara di sabato anche capitan Marcon è rimasta in panchina per un piccolo fastidio alla schiena.

Prestazione molto positiva anche per il libero Leonardi e per la giovane Degradi che sta dimostrando, ad ogni appuntamento, di meritare un posto da titolare all’interno della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Ha funzionato tutto, insomma, nella metà campo bustocca e questo è un buon viatico per le farfalle, ora concentrate sull’impegno di mercoledì sera a Montichiari (Brescia) contro la Foppapedretti Bergamo che vale la finale di Supercoppa Italiana. Sarà il primo impegno ufficiale della stagione 2014/15, il primo con in palio un risultato importante. «L’obiettivo di queste due partite era giocare il più possibile con il sestetto titolare, ma è successo tutto tranne che questo. La squadra però è stata tanto in campo, hanno giocato anche le ragazze solitamente meno utilizzate e hanno dato risposte positive – commenta Parisi al termine del doppio impegno – Abbiamo visto anche Ekaterina che venerdì ha fatto molto bene, mentre sabato è apparsa comprensibilmente un po’ provata da tutte le novità di questi giorni. Siamo comunque contenti perché vincere fa bene e Diouf comincia ad entrare nei nostri meccanismi. Da ora siamo concentrati sull’obiettivo di mercoledì, per cui speriamo di recuperare Helena e Cisky (Marcon)». L’ultima battuta su Alice Degradi: «La differenza la fanno sempre le motivazioni: lei si allena, studia, spinge sempre al massimo su tutto: se gioca così è solo merito suo».
Gara 1
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-22, 25-21, 15-25, 25-22) Busto Arsizio: Degradi 12, Rania 1, Michel 6, Leonardi (L), Marcon 10, Perry ne, Angelina ne., Camera 1, Diouf 17, Wolosz 3, Havelkova ne., Pisani 8, Lyubushkina 16. All. Parisi.
Novara: Partenio 10, Klineman ne., Kim Mi Na ne., Guiggi 18, Sansonna (L), Alberti ne., Signorile 3, Chirichella 14, Barun 12, Zanette 16. All. Pedullà.
Note. Busto Arsizio: battute errate 4, vincenti 6, muri 15 (Lyubushkina 5). Novara: battute errate 5, vincenti 6, muri 17 (Guiggi 6). Spettatori: 500 circa
Gara 2
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-21, 22-25, 25-20, 25-21)
Busto Arsizio: Degradi 25, Rania 6, Michel 3, Leonardi (L), Marcon ne, Perry ne, Angelina 11, Camera, Diouf 10, Wolosz, Havelkova ne, Pisani 17, Lyubushkina 3. All. Parisi.
Novara: Partenio 10, Klineman ne., Kim Mi Na 2, Guiggi 6, Sansonna (L), Alberti ne., Signorile, Chirichella 13, Barun 20, Zanette 17. All. Pedullà.
Note. Busto Arsizio: battute errate 7, vincenti 7, muri 13 (Pisani 8). Novara: battute errate 6, vincenti 3, muri 11. Spettatori: 500 circa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.