Unendo Yamamay verso l’esordio, ultimo test contro Zurigo
Mercoledì sera le "farfalle" affrontano la formazione svizzera nel memorial "Bruna Forte" anticipato alle ore 20. Via alle prevendite per il match con Scandicci di domenica 2, e all'iniziativa #playUYBA
Archiviata con un po’ di rammarico la Supercoppa Italiana, in casa Futura Volley si ritorna a pensare e a parlare di campionato. A Busto sono infatti aperte le prevendite per i tagliandi di ingresso alla prima giornata di Serie A1 in programma domenica 2 novembre alle ore 18, quando Unendo Yamamay affronterà sul taraflex di viale Gabardi la neopromossa Savino del Bene Scandicci. I biglietti sono disponibili attraverso il circuito Ticketone. Già attiva anche la promozione per le società sportive che prevede un biglietto omaggio ogni tre acquistati (secondo anello non numerato) per gruppi superiori alle 15 unità e solo su prenotazione inviando una email all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento.
Anche dal punto di vista sportivo si torna a lavorare in vista dell’esordio in campionato: Marcon e compagne torneranno oggi – martedì – in palestra con una doppia seduta di allenamento mentre mercoledì sera, sempre al Palayamamay, affronteranno il Volero Zurigo nell’8a edizione del Trofeo Bruna Forte (inizio anticipato alle ore 20, ingresso a posto unico 5 euro con incasso in beneficenza). Parisi dovrà sciogliere il nodo delle centrali; solo Lyubushkina ha dimostrato, sabato contro Piacenza, di valere il posto da titolare e quindi, con Perry ancora infortunata, a contendersi l’altro posto rimangono Michel e Pisani che però sabato ha dimostrato di non avere ancora grande intesa con la regista Wolosz. Si spera inoltre nel pieno recupero di Helena Havelkova, alle prese con un fastidio muscolare che le impedisce di giocare al meglio. Saranno quindi giornate di lavoro intenso quelle del Palayamamay, dove coach Parisi cercherà le giuste soluzioni per dimostrare che Busto è davvero tra le favorite alla vittoria dello scudetto.
IN GIOCO CON LA UYBA – La società biancorossa continua a pensare nuove iniziative per mettere al centro dell’attenzione i propri tifosi. #playUYBA sarà un modo virtuale di giocare a pallavolo insieme alle giocatrici di Parisi: per partecipare è sufficiente pubblicare sui social network (Facebook, Twitter, Youtube, Google Plus o Instagram) un filmato identificato con l’hashtag #playUYBA, in cui si eseguono cinque "bagher" e si decide a quali amici passare la palla, lanciando infine la palla fuori scena. Non è possibile “nominare” direttamente le atlete della squadra, ma più il coinvolgimento sarà alto e i video originali, più le "farfalle" entreranno spontaneamente in gioco, proponendo nuove sfide e palloni da condividere. I video più divertenti e fantasiosi saranno raccolti nella pagina evento “tuttinsiemebusto – #playUYBA” su Facebook e mostrati sul maxischermo del Palayamamay. L’iniziativa è aperta fino al 31 gennaio, quando verrà realizzato un filmato ufficiale con tutti i contributi condivisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.