Al cinema sociale appuntamento con i film d’autore
Da lunedì 10 novembre, nella sala cinematografica, appuntamento con film d'autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano
Il cinema sociale di Luino, continua nella sua missione di dare al pubblico, oltre ai film di maggior richiamo, anche proiezioni alternative a solo € 5.00. Tutti i lunedì alle ore 21.00 verranno proiettati Film d’ autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ecco tutto il programma:
Lunedì 10 novembre "Chocò"
La storia della giovane Chocò. Madre, moglie e lavoratrice delle miniere, in una Colombia dove i soprusi nei confronti dei più deboli sono all’ ordine del giorno. Una donna che impedisce ai figli di giocare con la armi e che lotta per non soccombere alla violenza maschile. Presentato al Festival di Berlino nella sezione Panorama
Lunedì 17 novembre "Only Lovers Left Alive (Solo gli amanti sopravvivono)"
Adam ed Eve, sono colti, sono bellissimi e sono vampiri. Osservatori privilegiati del divenire del nostro mondo, cercando di farsi corrompere il meno possibile. Tom Hiddelston ( Il Loki del mondo dei supereroi Marvel ) in stato di grazia insieme a Tilda Swinton, Mia Wasikowaska e John Hurt per la regia Di Jim Jarmusch. Nominato alla Palma d’oro di Cannes
Lunedì 24 novembre "Bomber"
Alistair e Valerie hanno ottant’anni e da tanto tempo non tornano nel loro paese natale, la Germania. Lui si porta dietro da più di cinquant’anni il peso una colpa che non ha mai espiato. Quando i due decidono di partire per saldare i conti con il passato, si unisce a loro Ross, il figlio trentenne che non ha ancora deciso cosa fare della propria vita. La vacanza li costringe dopo tanto tempo a vivere a stretto contatto, a fare i conti con le cose mai dette e con il loro modo di volersi bene. Una commedia che sorprende e che ha incantato i festival di tutto il mondo.
Per informazioni chiamare il cinema sociale di Luino, tutti i giorni dopo le 17.00 al numero 0332.511779
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.