Busto cerca una vittoria per invertire la rotta

La Unendo Yamamay in campo domenica a Viadana contro Casalmaggiore (ore 18). La Pomì di Ortolani è quarta: un successo biancorosso permetterebbe di rimontare in classifica

Sono atterrate giovedì a Malpensa le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio, di ritorno dalla deludente trasferta a Mosca per il secondo turno di Champions. Niente riposo però per Marcon e compagne che domenica 30 dalle 18 sono attese a Viadana (Mantova), casa della Pomì Casalmaggiore per il sesto turno di campionato, contro la squadra attualmente quarta in classifica. Nel sestetto della squadra cremonese saranno presenti due ex biancorossi, Marika Bianchini (opposto) e Serena Ortolani (schiacciatrice), entrambe titolari. Insieme a loro coach Mazzanti schiererà in campo la palleggiatrice Skorupa, le centrali Stevanovic e Gibbermeyer, l’altra schiacciatrice Dirozzi e il libero Imma Sorressi. Tra le farfalle è Letizia Camera la ex di turno

(Ortolani e Diouf, saranno ancora di fronte ma con maglie differenti)


Le ragazze di coach Parisi dovranno cercare di portare a casa tre punti, indispensabili per recuperare terreno in classifica (attualmente sono settime, con tre vittorie di cui una sola da "tre punti"). Sarà quindi necessaria una prova di grande carattere, al di là del risultato finale, anche per provare a eliminare i difetti emersi in questa prima parte di stagione ed evidenziati anche mercoledì contro la Dinamo. 
Coach Parisi avrà a disposizione l’intera rosa e ha previsto per la giornata di oggi (venerdì 28 novembre) un doppia seduta di allenamento, mentre sabato ci sarà la sessione di rifinitura al Palayamamay in mattinata prima della partenza per Viadana, dove le farfalle testeranno il taraflex del Pala Pomì nella mattinata di domenica. L’incontro avrà inizio alle 18 e da Busto sono attesi circa 150 sostenitori. Come sempre gli Amici delle Farfalle organizzano due pullman (per gli ultimissimi posti a disposizione, contattare i numeri 345/0125913 e 339/3860706 oppure la mail trasferte@amicidellefarfalle.it). 

Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbermeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Mazzanti. Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Pol, Piubelli. 

Il programma (6a giornata): Foppapedretti Bergamo – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza; Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano; Metalleghe Sanitars Montichiari – Igor Gorgonzola Novara; Robur Tiboni Urbino – Liu Jo Modena (sabato ore 20.30 diretta RaiSport1); Pomì Casalmaggiore – Unendop Yamamay Busto Arsizio; Volley 2002 Forlì – Il Bisonte Firenza (sabato ore 20:30).
Classifica: Novara 14; Bergamo 13; Modena 12; Casalmaggiore 11; Conegliano 10; Piacenza 9; BUSTO ARSIZIO 8; Montichiari 5; Scandicci 4; Forlì 3; Firenze 1; Urbino 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.