Giovani4Venegono: “No ai tagli ai contributi all’Asilo Busti”

Il gruppo di giovani del paese chiede all'amministrazione comunale di azzerare i tagli che dimezzano i contributi alla scuola materna parificata

Come gruppo Giovani4Vengono riteniamo che l’entità del taglio ai contributi all’Asilo Busti da parte dell’Amministrazione Comunale, comunicata ieri alla presidente Santandrea, sia inaccettabile. 
La cifra di 121.870 €, prevista dal "piano di diritto allo studio", che sarà all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, è oggettivamente troppo bassa e non permetterebbe alla scuola materna di mantenere l’attuale livello del prezioso servizio educativo e formativo offerto alla cittadinanza. 
Auspicavamo che il gravissimo taglio che si prospettava, dopo che gran parte della popolazione Venegonese (e non solo) ha manifestato fortemente la propria contrarietà evidenziando l’impatto negativo di tale scelta sull’opera del Busti, fosse annullato o che la cifra fosse, alla fine, molto più ragionevole. 
Evidentemente l’attuale Amministrazione è contro le famiglie, soprattutto quelle più giovani, quindi contro i bambini e contro le fasce più deboli della popolazione, poichè esse verrebbero maggiormente colpite da un aumento delle rette che ora con ogni probabilità sarà possibile solo rinviare. Invitiamo nuovamente perciò la Giunta ad azzerare completamente il taglio, non riducendolo al di sotto del contributo dato quest’anno che ricordiamo essere stato già ridotto rispetto al precedente.
Come G4V, infine, ci sentiamo molto delusi e amareggiati da questa vicenda, la quale va a colpire una delle realtà più belle del nostro territorio alla quale – ribadiamo – siamo indissolubilmente legati da un ricordo positivo e affettuoso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.